Richiesta di arresto per Cuffaro e Pace, durissimo colpo alla credibilità del governo Schifani

Caronia: "Fiducia nella magistratura. Solidarietà personale e politica a Saverio Romano".  Le indagini accerteranno la verità, dimostrando l'estraneità.  M5S: “Richiesta di arresto per Cuffaro e Pace ennesimo durissimo colpo alla credibilità del governo Schifani. Il  M5S abbandona l'Aula per protesta Palermo, 4 nov 2025 - "Desidero esprimere la piena fiducia nell'operato della magistratura e dei suoi sistemi di controllo e bilanciamento. Sono certa che le indagini accerteranno rapidamente la verità, dimostrando l'estraneità dell’onorevole Saverio Romano, coordinatore nazionale di Noi Moderati, alle accuse che gli sono mosse". Così, in una nota, Marianna Caronia, deputato regionale di Noi Moderati.  "All’onorevole Romano va in questo momento la mia solidarietà personale e politica. Condividiamo con lui l'auspicio che si faccia piena luce su tutta la vicenda, al di là dell'inaccettabile processo mediatico che si è già messo in moto - conti...

Natale e marginalità: a Catania e Palermo per festeggiare i bambini a rischio

 

“Magico Natale” a Catania e Palermo per festeggiare con i bambini a rischio marginalità. Un “Magico Natale” per i bambini a rischio marginalità. Questo l’obiettivo della Fondazione Tommaso Dragotto per regalare a tanti piccoli siciliani, durante le festività natalizie, intensi momenti di felicità e spensieratezza. 

19/12/2023 - Con il patrocinio dell’Assessorato della famiglia, delle politiche sociali e del lavoro, la Fondazione ha organizzato a Palermo e Catania due eventi con grandi ospiti e soprattutto tanto divertimento. Sarà sicuramente un Natale più inclusivo e solidale quello che coinvolgerà molti bambini al Politeama di Palermo oggi, mercoledì 20 dicembre, dalle 16.30, e al Teatro Massimo Vincenzo Bellini di Catania, domani, giovedì 21 dicembre, sempre dalle 16.30. L'ingresso è libero: lo spettacolo e la 'merenda' sono completamente gratuiti.


Una ‘WonderLand’ con il giovane pubblico assoluto protagonista, tra spettacoli fantastici con fate, elfi e clown e con musica, giochi e moltissimi regali. Una prima edizione che, assicurano dalla Fondazione Tommaso Dragotto, “avrà sicuramente un seguito e servirà da apripista ad altre importanti iniziative che verranno organizzate durante tutto l’arco del 2024”.


Il doppio appuntamento teatrale sarà preceduto nelle mattine del 20 e del 21 dicembre, dalle 9.00 alle 12.00, con un intrattenimento presso l’ospedale dei bambini “G. Di Cristina” di Palermo (via dei Benedettini 1) e il reparto di pediatria dell’ospedale Garibaldi-Nesima di Catania (Via Palermo 636).

Commenti