Traffico di migranti. La Polizia di Stato di Palermo chiude più di 700 siti di trafficanti di esseri umani

Traffico di migranti. La Polizia di Stato chiude più di 700 siti di trafficanti, per attrarre i 'clienti' con indicazioni sulle tariffe.  16 sett - Traffico di migranti provenienti dalle rotte maghrebine, la Polizia di Stato di Palermo, in collaborazione con la locale Sisco e con il coordinamento del Servizio centrale operativo, ha avviato il monitoraggio delle pagine social ed i profili utilizzati dai trafficanti di esseri umani per promuovere i viaggi illegali dalle coste nordafricane a quelle nazionali. Le analisi sono state condotte anche dai poliziotti della Squadra mobile di Palermo.  Le associazioni criminali si servono dei social network per pubblicizzare le proprie attività illegali e sponsorizzare i servizi di trasporto. Diversi sono i contenuti utilizzati dai gestori di quelle pagine per attrarre nuovi "clienti", in alcuni casi venivano offerti prezzi scontati per donne e bambini, nonché veri e propri pacchetti viaggio per famiglie.  Nei siti erano ind

San Giorgio di Gioiosa Marea: una giornata storica per l’inaugurazione del potabilizzatore

Il 20 dicembre l’inaugurazione del potabilizzatore di San Giorgio. “Sarà una giornata storica per la comunità di San Giorgio che da tanto tempo attendeva questa notizia che segna la svolta per un servizio essenziale qual è l’approvvigionamento idrico”.

Gioiosa Marea, 18/12/2023 - Con queste parole il sindaco di Gioiosa Marea Giusi La Galia annuncia l’inaugurazione, mercoledì 20 dicembre alle ore 16, del potabilizzatore di San Giorgio. Dopo quasi un anno si sono infatti conclusi i lavori eseguiti dalla ditta Eurovega Costruzioni di Capo d’Orlando che si è occupata della parte impiantistica e dalla Cosmac di San Piero Patti che ha realizzato le opere murarie.


“Si conclude un iter lungo e complesso avviato dal compianto Ignazio Spanò, che voleva veder realizzata quest’opera ad ogni costo, e che tutti i rappresentanti di San Giorgio in seno all’Amministrazione e al Consiglio Comunale, in primis il Vicesindaco Salvatore Salmeri, il Presidente del Consiglio Gabriele Buttò e la capogruppo Adelaide Puglia hanno seguito dall’inizio: finalmente siamo al traguardo  – prosegue il sindaco La Galia. Il potabilizzatore è un’opera fondamentale per la qualità della vita di San Giorgio e per i servizi primari.


Troveranno soluzione i disagi, ormai insostenibili, legati all'erogazione dell’acqua potabile: ne beneficeranno famiglie, commercianti e attività turistiche. Era un obiettivo programmatico prioritario che siamo felici di consegnare alla comunità di San Giorgio e a tutta Gioiosa Marea e desidero invitare tutti alla cerimonia di inaugurazione di mercoledì”.

Gioiosa Marea, 18/12/2023

Commenti