Danni da incendi in Sicilia: Irfis pubblica avviso da 2,9 milioni

Danni da incendi, Irfis pubblica avviso da 2,9 milioni. I n pubblicazione oggi da Irfis FinSicilia l’avviso pubblico per contributi straordinari per i danni causati dagli incendi della scorsa estate.   16/05/2024 - Si tratta di una misura da 2,9 milioni di euro destinata a quanti hanno subito danni al patrimonio immobiliare e mobiliare a seguito dell’ondata di calore e degli incendi che hanno interessato, a partire dal 23 luglio 2023, le province di Catania, Messina, Palermo e Trapani e per i quali è stata emanata una apposita ordinanza del capo della protezione civile (la 1078 del 13 marzo 2024). Grazie al decreto della Regione (n. 31/2024 del 9.4.2024), è stato costituito, mediante incremento del Fondo Sicilia, un plafond destinato alla concessione dei contributi d’importo pari a 2,9 milioni di euro. Irfis – FinSicilia S.p.A. è stata incaricata di gestire le relative agevolazioni. Per accedere al contributo è necessario, tra l’altro, essere proprietari dei beni e avere denunciato pri

Ponte sullo Stretto: uno sportello informativo/legale per assistere i cittadini sugli espropri

Ponte sullo Stretto, Nella segreteria dei parlamentari Antonio De Luca e Barbara Floridia sarà attivato uno sportello informativo/legale per assistere i cittadini sugli espropri. Sarà presente un consulente per porre in essere gli adempimenti amministrativi, ai fini di una migliore tutela della posizione degli interessati

Messina, 4 aprile - I parlamentari messinesi del MoVimento 5 Stelle, l'on. Antonio De Luca e la senatrice Barbara Floridia, annunciano che "A seguito della pubblicazione da parte della società 'Stretto di Messina' dell'avviso relativo ai soggetti che saranno interessati dagli espropri ai fini della costruzione del Ponte sullo Stretto, anche se non è ancora stato approvato il progetto definitivo, riteniamo importante che le persone interessate a queste procedure abbiamo la possibilità di avere tutte le informazioni necessarie per porre in essere gli adempimenti amministrativi, ai fini di una migliore tutela della propria posizione. 

Il primo fra tutti, ad un esempio, la visione degli elaborati grafici e la presentazione, entro 60 giorni, delle osservazioni sugli stessi. Proprio per questo saremo al fianco dei cittadini, mettendo a disposizione uno sportello informativo/legale nella nostra segreteria politica ubicata in via Dogali 50, per tutti coloro che vorranno procedere in tal senso e per avere maggiori ragguagli sulla vicenda in questione. 

Sarà presente, inoltre, un consulente che riceverà nella nostra segreteria, previo appuntamento,  chiamando o mandando un messaggio whatsapp al numero 090 9561217".

Commenti