Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

Bucarest, al convegno internazionale sulla "chimica nelle nanoscienze" partecipano dottorandi e ricercatori di Messina

Bucarest, in corso il convegno scientifico internazionale su "Applicazioni della chimica nelle nanoscienze e nell'ingegneria dei biomateriali"

20/06/2024 - A Bucarest è in corso di svolgimento il convegno scientifico internazionale su "Applicazioni della chimica nelle nanoscienze e nell'ingegneria dei biomateriali", organizzato dal Politecnico della capitale rumenaa, con il patrocinio dell'Accademia degli scienziati rumeni e dell'Accademia Tiberina.

Al meeting, diretto dall'accademica on. prof.ssa Ecaterina Andronescu, ex ministro dell'istruzione e presidente del Consiglio Nazionale dei Rettori della Romania e giunto alla sua nona edizione, partecipano dottorandi e ricercatori provenienti da venti nazioni, tra cui l’Italia.

Il comitato tecnico – scientifico, oltre che dalla prof.ssa Ecaterina, è composto da illustri studiosi, di cui molti italiani come i professori Luigi Calabrese ed Herbert Ryan Marini dell'UniME; il prof. Domenico Lombardo del CNR-IPCF di Messina; il prof. Marco Ragazzi dell'Università di Trento e, tra gli speaker presenti al convegno, la dott.ssa Veronica Lattanzio, chimico e ricercatrice senior presso l'Istituto di Scienze delle produzioni alimentari del Consiglio Nazionale delle Ricerche.

La Direttrice Nazionale del Dipartimento Letteratura dell'Accademia Tiberina di Roma - Prof.ssa Antonietta Micali

Commenti