Traffico di migranti. La Polizia di Stato di Palermo chiude più di 700 siti di trafficanti di esseri umani

Traffico di migranti. La Polizia di Stato chiude più di 700 siti di trafficanti, per attrarre i 'clienti' con indicazioni sulle tariffe.  16 sett - Traffico di migranti provenienti dalle rotte maghrebine, la Polizia di Stato di Palermo, in collaborazione con la locale Sisco e con il coordinamento del Servizio centrale operativo, ha avviato il monitoraggio delle pagine social ed i profili utilizzati dai trafficanti di esseri umani per promuovere i viaggi illegali dalle coste nordafricane a quelle nazionali. Le analisi sono state condotte anche dai poliziotti della Squadra mobile di Palermo.  Le associazioni criminali si servono dei social network per pubblicizzare le proprie attività illegali e sponsorizzare i servizi di trasporto. Diversi sono i contenuti utilizzati dai gestori di quelle pagine per attrarre nuovi "clienti", in alcuni casi venivano offerti prezzi scontati per donne e bambini, nonché veri e propri pacchetti viaggio per famiglie.  Nei siti erano ind

Bucarest, al convegno internazionale sulla "chimica nelle nanoscienze" partecipano dottorandi e ricercatori di Messina

Bucarest, in corso il convegno scientifico internazionale su "Applicazioni della chimica nelle nanoscienze e nell'ingegneria dei biomateriali"

20/06/2024 - A Bucarest è in corso di svolgimento il convegno scientifico internazionale su "Applicazioni della chimica nelle nanoscienze e nell'ingegneria dei biomateriali", organizzato dal Politecnico della capitale rumenaa, con il patrocinio dell'Accademia degli scienziati rumeni e dell'Accademia Tiberina.

Al meeting, diretto dall'accademica on. prof.ssa Ecaterina Andronescu, ex ministro dell'istruzione e presidente del Consiglio Nazionale dei Rettori della Romania e giunto alla sua nona edizione, partecipano dottorandi e ricercatori provenienti da venti nazioni, tra cui l’Italia.

Il comitato tecnico – scientifico, oltre che dalla prof.ssa Ecaterina, è composto da illustri studiosi, di cui molti italiani come i professori Luigi Calabrese ed Herbert Ryan Marini dell'UniME; il prof. Domenico Lombardo del CNR-IPCF di Messina; il prof. Marco Ragazzi dell'Università di Trento e, tra gli speaker presenti al convegno, la dott.ssa Veronica Lattanzio, chimico e ricercatrice senior presso l'Istituto di Scienze delle produzioni alimentari del Consiglio Nazionale delle Ricerche.

La Direttrice Nazionale del Dipartimento Letteratura dell'Accademia Tiberina di Roma - Prof.ssa Antonietta Micali

Commenti