Ponte sullo Stretto, un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia

Ponte sullo Stretto. Di Paola (M5S): Il Ministro Salvini restituisca il miliardo e trecento milioni scippati ai siciliani. Siracusano, a Messina in scena i soliti professionisti del ‘no’. Ponte sullo Stretto: Federconsumatori aderisce al corteo nazionale del 29 novembre, contro  un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia. Messina 29 novembre 2025 - "Oggi sarò in piazza con i cittadini e le associazioni “No Ponte” per dire no al progetto del ponte sullo Stretto. Un’opera costosissima e rischiosa, che mette a repentaglio territorio, ambiente e sicurezza sismica, mentre le risorse potrebbero essere investite in infrastrutture realmente utili per il Sud. La prossima settimana presenterò un’interrogazione parlamentare al Ministro delle Infrastrutture per chiedere chiarimenti su gravi criticità evidenziate dalla Corte dei conti: mancata trasparenza sulle interlocuzioni con la Commissione europea, carenze nelle valutazioni ambientali, violazio...

Bucarest, al convegno internazionale sulla "chimica nelle nanoscienze" partecipano dottorandi e ricercatori di Messina

Bucarest, in corso il convegno scientifico internazionale su "Applicazioni della chimica nelle nanoscienze e nell'ingegneria dei biomateriali"

20/06/2024 - A Bucarest è in corso di svolgimento il convegno scientifico internazionale su "Applicazioni della chimica nelle nanoscienze e nell'ingegneria dei biomateriali", organizzato dal Politecnico della capitale rumenaa, con il patrocinio dell'Accademia degli scienziati rumeni e dell'Accademia Tiberina.

Al meeting, diretto dall'accademica on. prof.ssa Ecaterina Andronescu, ex ministro dell'istruzione e presidente del Consiglio Nazionale dei Rettori della Romania e giunto alla sua nona edizione, partecipano dottorandi e ricercatori provenienti da venti nazioni, tra cui l’Italia.

Il comitato tecnico – scientifico, oltre che dalla prof.ssa Ecaterina, è composto da illustri studiosi, di cui molti italiani come i professori Luigi Calabrese ed Herbert Ryan Marini dell'UniME; il prof. Domenico Lombardo del CNR-IPCF di Messina; il prof. Marco Ragazzi dell'Università di Trento e, tra gli speaker presenti al convegno, la dott.ssa Veronica Lattanzio, chimico e ricercatrice senior presso l'Istituto di Scienze delle produzioni alimentari del Consiglio Nazionale delle Ricerche.

La Direttrice Nazionale del Dipartimento Letteratura dell'Accademia Tiberina di Roma - Prof.ssa Antonietta Micali

Commenti