Traffico di migranti. La Polizia di Stato di Palermo chiude più di 700 siti di trafficanti di esseri umani

Traffico di migranti. La Polizia di Stato chiude più di 700 siti di trafficanti, per attrarre i 'clienti' con indicazioni sulle tariffe.  16 sett - Traffico di migranti provenienti dalle rotte maghrebine, la Polizia di Stato di Palermo, in collaborazione con la locale Sisco e con il coordinamento del Servizio centrale operativo, ha avviato il monitoraggio delle pagine social ed i profili utilizzati dai trafficanti di esseri umani per promuovere i viaggi illegali dalle coste nordafricane a quelle nazionali. Le analisi sono state condotte anche dai poliziotti della Squadra mobile di Palermo.  Le associazioni criminali si servono dei social network per pubblicizzare le proprie attività illegali e sponsorizzare i servizi di trasporto. Diversi sono i contenuti utilizzati dai gestori di quelle pagine per attrarre nuovi "clienti", in alcuni casi venivano offerti prezzi scontati per donne e bambini, nonché veri e propri pacchetti viaggio per famiglie.  Nei siti erano ind

Gioiosa Marea, l’asilo nido comunale potrà accogliere 24 bambini in più dai 3 ai 24 mesi

Finanziamento di 576mila euro per ampliare l’asilo nido comunale. Verrà ampliato l’asilo nido comunale di Gioiosa Marea. Dopo l’apertura, un anno fa, della struttura che accoglie i bambini di età compresa tra i 3 e i 24 mesi, giunge adesso il finanziamento di 576mila euro dal Ministero dell’Istruzione e del Merito. I fondi serviranno a potenziare il servizio, in modo da poter accogliere 24 bambini in più.

Gioiosa Marea, 15/06/2024 - L’apertura dell’asilo nido comunale era stata preceduta da un avviso esplorativo voluto dall’Amministrazione Comunale e rivolto alle famiglie gioiosane che si sono espresse favorevolmente sull’esigenza di avere la disponibilità di questa struttura. Adesso, le nuove risorse serviranno a potenziare i servizi dell’asilo nido che è già diventato riferimento di molti genitori.

Soddisfatta il Sindaco Giusi La Galia che evidenzia il grado di soddisfazione delle famiglie dopo il primo anno di attività del nido: “Si avvertiva la necessità di questa struttura: è un servizio educativo e sociale che mancava a Gioiosa Marea e che di fatto, con la sezione primavera della scuola dell’infanzia, propone un’offerta completa rivolta ai bambini in età prescolare, anche se con diverse finalità e approcci educativi”. 

Foto di repertorio

Commenti