Codice della Strada: una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi

CODICE STRADA. ANNALISA CORRADO (SEGRETERIA NAZIONALE PD E MEP S&D): “ENNESIMO DISASTRO DEL GOVERNO, NORMA REPRESSIVA E IDEOLOGICA FATTA SULLA PELLE DELLE PERSONE”  Roma, 20 novembre 2024 - "L’approvazione del Codice della Strada non è che l’ennesimo disastro del Governo, che peggiora invece di migliorare la vita dei cittadini. Si tratta di una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi che vogliono adottare pratiche innovative e che non fa assolutamente nulla per prevenire gli incidenti stradali, che ancora oggi registrano numeri terrificanti – oltre 3.000 morti e 200.000 feriti ogni anno”, dichiara Annalisa Corrado, Responsabile Conversione Ecologica nella Segreteria Nazionale del PD e MEP S&D, Commissione ENVI. La riforma, a lungo sbandierata dal Governo Meloni, ha ricevuto oggi l’approvazione in Senato. Tutte le principali associazioni italiane dei familiari delle vittime sulla strada, insieme con le associazioni ambientaliste e per la mobi

Libro su Giovanni Brusca a San Giuseppe Jato: "Vicenda strumentalizzata, l’antimafia unisce e non divide”

Libro su Brusca, il sindaco Siviglia: “Vicenda strumentalizzata, l’antimafia unisce e non divide”. Una nota del sindaco di San Giuseppe Jato, Giuseppe Siviglia, a proposito delle critiche sulla presentazione del libro “Uno così. Giovanni Brusca si racconta”.

San Giuseppe Jato, 29 sett 2024 – "Questa vicenda è stata strumentalizzata, perché sono sicuro che coloro che hanno fatto dichiarazioni contro la presentazione del libro su Giovanni Brusca a San Giuseppe Jato non lo hanno letto e non conoscono l'autore, don Marcello Cozzi. Il libro non elogia Brusca e neanche lo riabilita. Brusca rimane quello che è. Ma ci sono alcuni passaggi che vanno divulgati nei luoghi in cui lui é cresciuto. Noi facciamo antimafia e ritengo che l’antimafia unisca e non divida. Non penso, quindi, che né Libera, né il centro Borsellino, dove verrà presentato il 18 ottobre, siano realtà che vogliano elogiare i delinquenti come Brusca”. 

Così in una nota il sindaco di San Giuseppe Jato, Giuseppe Siviglia, a proposito delle critiche sulla presentazione del libro “Uno così. Giovanni Brusca si racconta” a San Giuseppe Jato.


“Non mi impressionano né i presidi che vogliono organizzare, né tanto meno il fatto che si vogliano rivolgere alle commissioni Antimafia regionale e nazionale -  sottolinea il sindaco -. Ben volentieri aspetterei il loro orientamento, sempre ammesso che un fatto del genere possa essere preso in considerazione dalle autorevoli commissioni". 

Commenti