Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

Sunseri (M5S Ars) assolto, non diffamò il cronista

Non diffamò cronista, Sunseri (M5S Ars) assolto. Il deputato regionale M5S Luigi Sunseri è stato assolto ieri dall'accusa di aver diffamato una cronista del Giornale di Sicilia.

 Palermo, 21/09/2024 - La vicenda era scaturita da un post pubblicato su facebook dal parlamentare, per il quale era stato deciso il rinvio a giudizio in seguito alla querela presentata dalla giornalista. Nel post, il deputato commentava un articolo della cronista relativo ad un femminicidio avvenuto a Caccamo.

"In quell'occasione - dice Sunseri - ho solo espresso il mio pensiero rispetto ad un articolo di giornale di cui non condividevo i termini utilizzati. Ho sempre pensato che le parole abbiano un peso. E lo penso ancor di più quando si parla delle donne e della loro difesa dalla violenza altrui. La libera manifestazione del pensiero è un diritto costituzionalmente garantito e ieri mi è stato riconosciuto. So di averlo esercitato correttamente e ancor di più in questo caso, in difesa della memoria di una giovane donna brutalmente uccisa. Anche il Pubblico Ministero, in esito a quanto emerso nel corso del processo, aveva chiesto per me l’assoluzione".

"Sono sempre stato molto sereno - conclude Sunseri- e ho sempre avuto massima fiducia nella giustizia. Non posso che ringraziare il mio avvocato, Antonella Giangrasso, che con grande serenità e competenza ha affrontato il processo al mio fianco".

Commenti