Codice della Strada: una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi

CODICE STRADA. ANNALISA CORRADO (SEGRETERIA NAZIONALE PD E MEP S&D): “ENNESIMO DISASTRO DEL GOVERNO, NORMA REPRESSIVA E IDEOLOGICA FATTA SULLA PELLE DELLE PERSONE”  Roma, 20 novembre 2024 - "L’approvazione del Codice della Strada non è che l’ennesimo disastro del Governo, che peggiora invece di migliorare la vita dei cittadini. Si tratta di una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi che vogliono adottare pratiche innovative e che non fa assolutamente nulla per prevenire gli incidenti stradali, che ancora oggi registrano numeri terrificanti – oltre 3.000 morti e 200.000 feriti ogni anno”, dichiara Annalisa Corrado, Responsabile Conversione Ecologica nella Segreteria Nazionale del PD e MEP S&D, Commissione ENVI. La riforma, a lungo sbandierata dal Governo Meloni, ha ricevuto oggi l’approvazione in Senato. Tutte le principali associazioni italiane dei familiari delle vittime sulla strada, insieme con le associazioni ambientaliste e per la mobi

Giornata mondiale per la Pace: "Mai come oggi. La Sicilia dotata di buona legge bipartisan"

Giornata mondiale per la Pace. Pellegrino (FI) "Mai come oggi richiesto impegno delle istituzioni. Sicilia dotata di buona legge bipartisan" 

2 ott 2024 - "Il 2 ottobre, anniversario della nascita del Mahatma Gandhi, si celebra in tutto il mondo la giornata internazionale della pace, che mai come quest'anno e mai come in questi giorni deve essere la nostra massima aspirazione e il punto di arrivo del nostro impegno come uomini delle istituzioni.

Già dal 2019, la Sicilia si è dotata di una buona legge, frutto di una iniziativa bipartisan con primo firmatario l'on. Lupo e sostenuta da me come Presidente della Commissione Affari Istituzionali, che ha proprio la finalità di promuovere la cultura della pace, della convivenza fra i popoli e del dialogo fra le nazioni.
Anche grazie agli strumenti offerti da questa legge ed al lavoro del Comitato permanente per la pace e la lotta al razzismo dobbiamo aumentare gli sforzi perché, anche nel Mediterraneo e nel martoriato Medio Oriente, si fermino le armi, le violenze di qualunque tipo contro i civili, le violazioni del diritto internazionale e dell'inviolabile diritto alla vita. Mi farò portavoce e promotore, anche il raccordo col Comitato regionale, di adeguate iniziative sul piano regionale che affermino ancora una volta la strenua volontà di Pace del popolo siciliano."

Lo dichiara Stefano Pellegrino, presidente dei deputati di Forza Italia all'Assemblea Regionale Siciliana in occasione della giornata internazionale per la pace, recepita in Sicilia con la legge regionale 11 del 20 giugno 2019.

Commenti