Codice della Strada: una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi

CODICE STRADA. ANNALISA CORRADO (SEGRETERIA NAZIONALE PD E MEP S&D): “ENNESIMO DISASTRO DEL GOVERNO, NORMA REPRESSIVA E IDEOLOGICA FATTA SULLA PELLE DELLE PERSONE”  Roma, 20 novembre 2024 - "L’approvazione del Codice della Strada non è che l’ennesimo disastro del Governo, che peggiora invece di migliorare la vita dei cittadini. Si tratta di una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi che vogliono adottare pratiche innovative e che non fa assolutamente nulla per prevenire gli incidenti stradali, che ancora oggi registrano numeri terrificanti – oltre 3.000 morti e 200.000 feriti ogni anno”, dichiara Annalisa Corrado, Responsabile Conversione Ecologica nella Segreteria Nazionale del PD e MEP S&D, Commissione ENVI. La riforma, a lungo sbandierata dal Governo Meloni, ha ricevuto oggi l’approvazione in Senato. Tutte le principali associazioni italiane dei familiari delle vittime sulla strada, insieme con le associazioni ambientaliste e per la mobi

Salute orale senza barriere: “Anche a Messina la sanità pubblica può essere di eccellenza”

Centro salute orale senza barriere al Policlinico. De Leo (FI) “Anche a Messina la sanità pubblica può essere di eccellenza”. Messina si dota di una struttura all'avanguardia dedicata alla salute orale dei cittadini più fragili. All'interno del padiglione CLOPD del Policlinico “G. Martino” è stato infatti inaugurato il nuovo Centro di salute orale senza barriere, un'iniziativa che rappresenta una svolta nell'assistenza odontoiatrica della città per quelle persone, soprattutto ma non solo bambini con handicap, per i quali sono necessarie un’assistenza ed una preparazione specifiche per effettuare interventi odontoiatrici.

Messina, 8 ott 2024 - Il centro, dotato di tecnologie all'avanguardia e di spazi adeguati ad accogliere pazienti e famiglie, è in grado di offrire cure personalizzate a pazienti con disabilità, autismo e altre patologie che richiedono un approccio terapeutico specifico. Grazie a questo nuovo servizio, anche le procedure più complesse potranno essere eseguite in totale sicurezza e comfort. L'onorevole Alessandro De Leo di Forza Italia esprime grande soddisfazione per questa iniziativa “che - afferma - dimostra come anche a Messina la sanità pubblica possa essere di alta qualità e all’avanguardia, attenta ai bisogni dei più fragili.”

Grazie a strumentazioni di ultima generazione e al coinvolgimento di personale specificatamente formato e qualificato, all’interno della struttura si possono eseguire interventi altamente personalizzati, con la presenza di anestesista dedicato. Nel ringraziare la Rettrice Spatari, il Direttore Santonocito ed il professor Oteri dell’UOC di Odontoiatria e Odontostomatologia, De Leo sottolinea che “questa esperienza conferma che Messina può e deve essere all’avanguardia per la cura dei pazienti che presentano necessità specifiche."

Commenti