“Muoviti”: Palermo, Catania, Agrigento e Messina attività fitness e screening gratuiti del profilo lipidico

Muoviti continua con altre tappe: da Palermo a Catania, passando da Agrigento e Messina.  Il successo della prima tappa di “ Muoviti” , che si è svolta dall’ 1 al 4 maggio  a   Palermo , conta   3mila partecipanti   alle attività fitness e centinaia di   screening gratuiti   del profilo lipidico. La spiaggia di Mondello si è trasformata in una   palestra della salute a cielo aperto , dove migliaia di persone hanno potuto esplorare decine di discipline sportive e approcciarsi a informazioni salutari sull’importanza del   movimento   e dei   corretti stili di vita . «Per 4 giorni abbiamo portato lo sport dove c’erano le persone, nell’affollata spiaggia di Mondello – afferma il  cofondatore di “Muoviti”   Andrea Ganci  – abbiamo allenato migliaia di giovani, il pubblico ha apprezzato soprattutto il brazuca fitness, il pilates, lo yoga, il body flying training. Abbiamo fatto prevenzione e grazie ai test del profilo lipidi...

Ponte sullo Stretto, Germanà (Lega): I 5 Stelle offendono i siciliani, il Ponte opera prioritaria per lo sviluppo

Ponte sullo Stretto: Germanà (Lega), 5s offendono siciliani, opera prioritaria per sviluppo. La Sicilia ha sicuramente delle criticità, ma anche delle eccellenze, e il M5S continua a danneggiarla parlandone solo male e mai offrendo delle soluzioni. Non le hanno trovate quando governavano, figuriamoci adesso che sono all’opposizione. Lo afferma il senatore Nino Germanà, segretario in commissione Trasporti a Palazzo Madama e commissario della Lega in Sicilia.

Roma, 20 feb. 2025 - “Non contenti dei banchi a rotelle e dei disastri vari che li hanno fatti bocciare dagli italiani, i 5 Stelle, attraverso le parole della senatrice Floridia, continuano ad offendere la Sicilia e i siciliani. È chiaro che per loro, i nostri cittadini non devono avere le stesse opportunità di chi vive al Nord. La Sicilia ha sicuramente delle criticità, ma anche delle eccellenze, e il M5S continua a danneggiarla parlandone solo male e mai però offrendo delle soluzioni. Non le hanno trovate quando governavano, figuriamoci adesso che sono all’opposizione. Il Ponte sullo Stretto è un’opera prioritaria per lo sviluppo dell’Isola, l’unica grande occasione che abbiamo per recuperare il gap infrastrutturale che ci divide dal resto del Paese. Sarà quel grande attrattore di investimenti pubblici e privati che ci aiuterà a migliorare strutture già esistenti e a completare tante incompiute, un magnete di benessere che creerà migliaia di posti di lavoro sottraendo braccia alla mafia”.

Così il senatore messinese Nino Germanà, segretario in commissione Trasporti a Palazzo Madama e commissario della Lega in Sicilia.

Commenti