Franco Battiato. Un’altra vita: la mostra-evento nel nome di un artista che ha segnato la storia della musica italiana

Da domani al 26 aprile 2026 al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo   Franco Battiato .  Un’altra vita la mostra-evento nel segno di uno dei più amati artisti che ha segnato in modo unico e innovativo la storia della musica italiana     Roma, 30 gennaio 2026  –  Da domani e fino al 26 aprile 2026, lo Spazio Extra del MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo  ospita  Franco Battiato. Un’altra vita , la mostra-evento dedicata a uno dei più grandi protagonisti della cultura italiana contemporanea, a cinque anni dalla sua scomparsa.   Coprodotta dal  Ministero della Cultura  e dal  MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo , la mostra è curata da  Giorgio Calcara  con  Grazia Cristina Battiato  ed è organizzata da  C.O.R. Creare Organizzare Realizzare  di  Alessandro Nicosia , in collaborazione con la  Fondazione Franco Battiato ETS .   Attraverso ricordi, materia...

Ponte sullo Stretto, Germanà (Lega): I 5 Stelle offendono i siciliani, il Ponte opera prioritaria per lo sviluppo

Ponte sullo Stretto: Germanà (Lega), 5s offendono siciliani, opera prioritaria per sviluppo. La Sicilia ha sicuramente delle criticità, ma anche delle eccellenze, e il M5S continua a danneggiarla parlandone solo male e mai offrendo delle soluzioni. Non le hanno trovate quando governavano, figuriamoci adesso che sono all’opposizione. Lo afferma il senatore Nino Germanà, segretario in commissione Trasporti a Palazzo Madama e commissario della Lega in Sicilia.

Roma, 20 feb. 2025 - “Non contenti dei banchi a rotelle e dei disastri vari che li hanno fatti bocciare dagli italiani, i 5 Stelle, attraverso le parole della senatrice Floridia, continuano ad offendere la Sicilia e i siciliani. È chiaro che per loro, i nostri cittadini non devono avere le stesse opportunità di chi vive al Nord. La Sicilia ha sicuramente delle criticità, ma anche delle eccellenze, e il M5S continua a danneggiarla parlandone solo male e mai però offrendo delle soluzioni. Non le hanno trovate quando governavano, figuriamoci adesso che sono all’opposizione. Il Ponte sullo Stretto è un’opera prioritaria per lo sviluppo dell’Isola, l’unica grande occasione che abbiamo per recuperare il gap infrastrutturale che ci divide dal resto del Paese. Sarà quel grande attrattore di investimenti pubblici e privati che ci aiuterà a migliorare strutture già esistenti e a completare tante incompiute, un magnete di benessere che creerà migliaia di posti di lavoro sottraendo braccia alla mafia”.

Così il senatore messinese Nino Germanà, segretario in commissione Trasporti a Palazzo Madama e commissario della Lega in Sicilia.

Commenti