Sara Campanella: giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo della studentessa vittima di femminicidio a Messina

Giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio a Messina. Il corteo si muoverà fino a Piazza dell'Unione Europea, sede del Municipio.  Per la sua uccisione è stato individuato, quale soggetto fortemente sospettato, Stefano ARGENTINO, 27enne, di Noto (SR), anche lui studente nella stessa facoltà della giovane, rintracciato con il supporto dei Carabinieri di Siracusa. Messina, 1 apr. 2025 - Giovedì 3 aprile 2025, alle ore 19.30 con partenza prevista dal Cortile del Rettorato in Piazza Pugliatti, prenderà avvio una fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio. L'iniziativa, organizzata dall'Ateneo peloritano unitamente a tutte le Associazioni studentesche ed in collaborazione con il Comune di Messina, coinvolgerà la Comunità accademica ed è aper...

Garante dei diritti dei detenuti della Regione Siciliana: 2500 coperte per i detenuti

Dal Garante dei diritti dei detenuti della Regione Siciliana dei detenuti 2500 coperte per le carceri. Sono state consegnate 2500 coperte acquistate con i fondi del bilancio regionale e destinate a quindici istituti penitenziari dell'Isola che ne avevano fatto richiesta.

22/03/2025 - L’iniziativa, promossa dall’Ufficio del Garante dei diritti dei detenuti della Regione Siciliana guidato da Santi Consolo, mira a garantire migliori condizioni di vita durante i mesi invernali a chi si trova in carcere. Il presidente Schifani ha espresso il suo apprezzamento parlando di «dimostrazione concreta di attenzione verso chi vive la condizione di detenuto». 
Le coperte, portate nella Casa circondariale Pagliarelli di Palermo, saranno poi consegnate alle altre strutture. «Nei periodi più freddi dell’anno – ha osservato Consolo – in molti istituti penitenziari, dove il riscaldamento potrebbe risultare insufficiente, una coperta in più può fare la differenza».


Commenti