Sara Campanella: giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo della studentessa vittima di femminicidio a Messina

Giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio a Messina. Il corteo si muoverà fino a Piazza dell'Unione Europea, sede del Municipio.  Per la sua uccisione è stato individuato, quale soggetto fortemente sospettato, Stefano ARGENTINO, 27enne, di Noto (SR), anche lui studente nella stessa facoltà della giovane, rintracciato con il supporto dei Carabinieri di Siracusa. Messina, 1 apr. 2025 - Giovedì 3 aprile 2025, alle ore 19.30 con partenza prevista dal Cortile del Rettorato in Piazza Pugliatti, prenderà avvio una fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio. L'iniziativa, organizzata dall'Ateneo peloritano unitamente a tutte le Associazioni studentesche ed in collaborazione con il Comune di Messina, coinvolgerà la Comunità accademica ed è aper...

“Il Sud che Vorremmo”, a Napoli l’evento di Sud chiama Nord

“Il Sud che Vorremmo” a Napoli l’evento di Sud chiama Nord. Si svolgerà sabato 29 marzo alle 15.00, allo Starhotels Terminus, l’evento organizzato da Sud chiama Nord “Il Sud che Vorremmo”. 

25/03/2025 - “Portiamo avanti con orgoglio un progetto che grazie alla lungimiranza di Cateno De Luca, partito dalla Sicilia oggi è stato sdoganato a livello nazionale. Ci prepariamo a vivere insieme un altro importante momento per tutta la comunità di Sud chiama Nord. Il nostro Sud cambia velocemente, e con lui anche le necessità dei cittadini”, afferma Laura Castelli, presidente nazionale di Sud chiama Nord. 

All’evento parteciperanno gli amministratori, la deputazione regionale e nazionale, e i coordinamenti regionali di Sud chiama Nord. 
“Parleremo di proposte concrete per rendere sempre più forte il Mezzogiorno. Sarà un importante momento di confronto e programmazione, nel 2025 ci attendono due momenti elettorali: regionali in Campania e Puglia. E noi ci saremo”, aggiunge Castelli.

Commenti