Truffa ad anziani a Mistretta: coppia agli arresti domiciliari, presunti responsabili di truffa in concorso

TRUFFANO UN’ANZIANA MISTRETTESE, DUE ARRESTI DEI CARABINIERI. SI TRATTA DI UN UOMO E UNA DONNA DELLA PROVINCIA DI CATANIA. In data odierna, i Carabinieri della Compagnia di Mistretta hanno eseguito l’applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari, emessa dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Patti, su conforme richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti di un 36enne e di una 44enne, entrambi della provincia di Catania, presunti responsabili del reato di truffa in concorso.  11 gennaio 2025 L’operazione è il risultato di un’attività investigativa condotta dai Carabinieri della Compagnia di Mistretta, coordinata dalla Procura della Repubblica di Patti, guidata dal Procuratore Capo Angelo Vittorio Cavallo, da cui sono emersi gravi elementi indiziari nei confronti dei due indagati in ordine alla truffa subita da un’anziana mistrettese nel maggio 2024. Le indagini, sviluppate sulla scorta delle dichiarazioni rese dalla vittima ...

SANREMO 2010: EMANUELE FILIBERTO, PUPO E CANONICI 'QUASI ELIMINATI' D'UFFICIO DA LIPPI

20/02/2010 – Eliminabili d’ufficio il quartetto Pupo-Emanuele Filiberto-Luca Canonici- Marcello Lippi a causa della loquacità del ct della Nazionale di Calcio che commentando l’operazione "Italia amore mio" non si è reso conto che non si trattava di un pre o di un dopopartita e che il regolamento non ammette pre-considerazioni sulla bontà né sulla validità delle operazioni in corso.
E così, forse in maniera del tutto inaspettata, "Italia amore mio" il contestatissimo brano epico del trio Pupo-Emanuele Filiberto-Luca Canonici va avanti, contestatissimi, dopo un altrettanto insperato ripescaggio, e si veste sempre più di tricolore (o di azzurro?) con l’integrazione nel trio del ct della Nazionale di calcio, Marcello Lippi, che pur non cantando riesce a suscitare 'clamori' e costituire un ‘duetto’ o un quartetto.

E perciò, forse per giustificare in maniera ‘udibile’, il qualche modo sonora la sua presenza ha inscenato una sorta di pre-partita che a momenti arrivava dove non sono riuscitte ad arrivare le giurie, creando un qui pro quo piuttosto imbarazzante. Per quanto a questa vicenda filibertina sia doveroso applicare la massima per la quale la malerba non muore mai. Precisando che il riferimento, scherzoso e non pedante (prego), è al fatto che se per eliminare "Italia amore mio" non è bastato il voto della prima serata, essendo poi stata ripescata (inaspettatamente), non sarebbe bastato neppure il ‘commento’ pre-partita di Lippi, evidentemente.

Con l'eliminazione di Enrico Ruggeri e Fabrizio Moro la finalissima di stasera, sabato 20 febbraio 2010, vedrà i seguenti Artisti salire sul palcoscenico dell’Ariston per contendersi la vittoria di Sanremo 2010:

Irene Grandi - La cometa di Halley
Arisa – Malamorenò
Irene Fornaciari con I Nomadi - il mondo piange
Malika Ayane - Ricomincio da qui
Marco Mengoni - Credimi ancora
Noemi - Per tutta la vita
Povia - La verità
Simone Cristicchi - Meno Male
Pupo feat Emanuele Filiberto - Italia amore mio
Valerio Scanu - Per tutte le volte che
______________
SANREMO 2010: LA SERATA FINALE, GLI ARTISTI E GLI OSPITI
SANREMO 2010: FILIBERTO, PUPO E CANONICI 'QUASI ELIMINATI' D'UFFICIO DA LIPPI
SANREMO 2010: ELIMINATI RUGGERI E MORO, TONY MAIELLO GRAZIATO DA XFACTOR

Commenti

  1. Il secondo ripescaggio del trio, con Italia amore mio, non sarà che il Principe pur di farsi (PUBBLICITA')riccorrendo a tutti i metodi (NAZIONALISTI ) e la giuria avendo paura di un (ESILIO ) li rimettonno in gara solo per paura?

    RispondiElimina
  2. Trovo vergognoso che non li squalifichino , primo a parlato Lippi e non era giusto tirasse di mezzo emigrati ecc. pattriottismo Italiano nei confronti degli altri concorrenti e poi abbiano cambiato le parole spero ci sia giustizia e li mandino fuori

    RispondiElimina
  3. Aquanto pare i soldi fanno vincere ,basta aver visto il servizio di STRISCIA LA NOTIZIA sull'aquisto di voti sui centralini.

    RispondiElimina
  4. Cmq non capisco il perchè tutto questo astio... da quando ho letto il testo della canzone anch'io ho pensato che poteva rispecchiare i sentimenti degli italiani all'estero... e non sono certo in esilio!

    RispondiElimina
  5. Qui entra in ballo il RISPETTO di tutti i cantanti/colleghi che non sono "Principi" e che hanno faticato portando avanti l'amore per la MUSICA.Le regole del Festival devono essere uguali per tutti.Ma purtroppo vedo che non è cosi!!!! W L'ITALIA.

    RispondiElimina
  6. e' assurdo contrastare le votazioni degli italiani,inoltre non si capiscono i fischi della gente che paga molto per andare al festival penso che sia gente arricchita e senza educazione

    RispondiElimina
  7. Le canzoni di Moro e Ruggeri erano molto più belle di quella del trio...
    Mi spiace tanto per la loro eliminazione, ma tanto alla fine vince chi vende di più e non ho dubbi che Ruggeri e Moro piacciano a molti :-)

    RispondiElimina
  8. Come ha detto giustamente Nino d'angelo, sta canzone è una chiavica

    RispondiElimina
  9. Chi è d'accordo con me per la ( NON SERIETA') e la ( NON PROFESIONALITA' ) di un Festival della canzone e ripeto CANZONE Italiana, che permette di far esibire delle persone ( PRINCIPI ) o qual si voglia, senza aver nessun titolo e soprattutto di essere cantante, così portando via agli effettivi CANTANTI la possibilità di andare in finale, ma soprattutto togiere via la passione loro" IL CANTO " e concludo solo con una cosa: è una vergogna!!!!!!!!!!! W L'ITALIA.

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.