Truffa ad anziani a Mistretta: coppia agli arresti domiciliari, presunti responsabili di truffa in concorso

TRUFFANO UN’ANZIANA MISTRETTESE, DUE ARRESTI DEI CARABINIERI. SI TRATTA DI UN UOMO E UNA DONNA DELLA PROVINCIA DI CATANIA. In data odierna, i Carabinieri della Compagnia di Mistretta hanno eseguito l’applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari, emessa dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Patti, su conforme richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti di un 36enne e di una 44enne, entrambi della provincia di Catania, presunti responsabili del reato di truffa in concorso.  11 gennaio 2025 L’operazione è il risultato di un’attività investigativa condotta dai Carabinieri della Compagnia di Mistretta, coordinata dalla Procura della Repubblica di Patti, guidata dal Procuratore Capo Angelo Vittorio Cavallo, da cui sono emersi gravi elementi indiziari nei confronti dei due indagati in ordine alla truffa subita da un’anziana mistrettese nel maggio 2024. Le indagini, sviluppate sulla scorta delle dichiarazioni rese dalla vittima ...

SANREMO 2010, SERATA FINALE: LA GARA, GLI OSPITI E LE GIURIE

Sanremo, 20 Febbraio 2010 - Questo il programma della Serata Finale del 60° Festival della Canzone Italiana di Sanremo. La serata conclusiva del Festival vedrà esibirsi nuovamente sul palco dell'Ariston anche l'artista vincitore nella sezione SANREMO NUOVA GENERAZIONE.Questo il programma della serata finale:

• Interpretazione-esecuzione delle 10 canzoni degli ARTISTI con sistema di votazione misto tra giuria tecnica composta dai musicisti della “Sanremo Festival Orchestra” (con peso percentuale del 50%) e pubblico attraverso il sistema del televoto, (con peso percentuale del 50%); le 3 “canzoni-artisti” più votate saranno ammesse alla seconda fase della Serata Finale.

• Interpretazione-esecuzione delle 3 canzoni degli ARTISTI più votate, con nuova votazione solo del pubblico attraverso il sistema del televoto. La “canzone-artista” più votata verrà proclamata canzone vincitrice assoluta del 60° Festival della Canzone Italiana di Sanremo.

• Esibizione dell’artista vincitore nella sezione SANREMO NUOVA GENERAZIONE.

Gli ospiti:

Per il gran finale della kermesse Antonella accoglierà sul palco grandi OSPITI italiani ed internazionali a cominciare da Maurizio Costanzo, figura storica della nostra televisione e conduttore del "Sanremo Question Time";

sarà poi la volta di Lorella Cuccarini, icona della femminilità nel mondo dello spettacolo italiano;

di Bianca Guaccero, giovane e talentuosa attrice che negli ultimi anni ha legato il suo nome a grandi successi televisivi e teatrali;

inoltre ritroveremo Emilio Solfrizzi, presto di ritorno sugli schermi Rai con la seconda serie della fiction "Tutti pazzi per amore".

Momenti di grande intensità artistica saranno assicurati dall'esibizione dei ballerini di Michael Jackson per la coreografia di Trevis Payne; dagli 11 giovanissimi cantanti di "Ti lascio una canzone" e dai 90 musicisti della Banda dell'Arma dei Carabinieri presente per la prima volta sul palco dell'Ariston.

I 90 musicisti della Banda dell’Arma dei Carabinieri saranno tra gli ospiti dell'ultima serata di Sanremo 2010, in programma stasera, sabato 20 febbraio, al teatro Ariston di Sanremo. Una presenza decisamente prestigiosa e di notevole impatto artistico ed istituzionale. La Banda Musicale dell'Arma dei Carabinieri è nota in ogni parte del mondo per la varietà del suo repertorio, per la perfezione formale delle sue esecuzioni e per il fascino che suscitano i suoi orchestrali, con le loro splendide uniformi, la magnifica compostezza, la profonda vocazione musicale. E la partecipazione del pubblico ai concerti della Banda dell'Arma rimane uno dei tanti aspetti di quella naturale simpatia che spinge il cittadino verso i Carabinieri. Da Mozart a Verdi, all'Inno nazionale di Novaro, il repertorio di questa grande formazione è assolutamente di primordine. La banda dell'Arma dei Carabinieri è diretta dal tenente colonnello Massimo Martinelli.

Gli artisti in gara:

Con l'eliminazione di Enrico Ruggeri e Fabrizio Moro la finalissima di stasera, sabato 20 febbraio 2010, vedrà i seguenti Artisti salire sul palcoscenico dell’Ariston per contendersi la vittoria di Sanremo 2010:

Irene Grandi - La cometa di Halley
Arisa – Malamorenò
Irene Fornaciari con I Nomadi - il mondo piange
Malika Ayane - Ricomincio da qui
Marco Mengoni - Credimi ancora
Noemi - Per tutta la vita
Povia - La verità
Simone Cristicchi - Meno Male
Pupo feat Emanuele Filiberto - Italia amore mio
Valerio Scanu - Per tutte le volte che
_________________
LE GIURIE, LE VOTAZIONI E I PREMI
__________
Regolamento Televoto

TELEVOTO “Festival di Sanremo 2010”
894.003 DA FISSO
48444 DA MOBILE

Il Servizio di televoto abbinato al programma “Festival di Sanremo ed.2010” è fornito da RAI - Radio Televisione Italiana S.p.A. e da NeoNetwork S.r.l. con Telecom Italia S.p.A, Vodafone, Wind e H3G ciascuno per i propri clienti.

DINAMICHE E REGOLE DEL TELEVOTO
Il 17, 18, 19 ed il 20 di Febbraio 2010 la RAI trasmetterà il “Festival di Sanremo Ed.2010” e gli spettatori da casa potranno decidere chi tra i cantanti in gara nelle 2 categorie sarà il vincitore. La trasmissione, in diretta sarà condotta da Antonella Clerici .

TELEVOTO
Il Televoto mediante chiamata telefonica può essere effettuato unicamente dalle utenze fisse site in Italia della TELECOM ITALIA SPA e degli altri operatori che aderiranno all’iniziativa, mentre non ne è possibile l’effettuazione da telefoni pubblici, da telefoni cellulari, oppure da utenze fisse site all’Estero.
Esso si effettua mediante digitazione del numero telefonico 894.003(otto, nove, quattro, zero, zero, tre) per il TELEVOTO, attesa che il messaggio telefonico di risposta pre-registrato richieda di digitare il numero di identificazione della canzone scelta, e digitazione infine delle due cifre di cui tale numero di identificazione si compone.

Il Televoto mediante SMS può essere effettuato unicamente da cellulari degli operatori telefonici TIM (del Gruppo Telecom Italia S.p.A., in seguito TIM), WIND, VODAFONE e H3G (TRE) inviando un SMS con il numero di identificazione della canzone scelta al numero 48444 (quattro-otto-quattro-quattro-quattro).
L’addebito verrà effettuato dall'operatore telefonico sul Conto Telefonico del proprio Cliente in caso di abbonamento o scalato dal credito disponibile in caso di carta ricaricabile.

Per le chiamate da utenza fissa e per la conferma di voto dal mobile via SMS, all’utente verrà addebitato,indipendentemente dalla distanza, dall’orario e dalla durata della chiamata un importo di € 0,75 IVA inclusa per ciascuna chiamata o SMS con la quale effettivamente si esprima un voto valido.
Il numero massimo di voti validi effettuabili via telefono fisso e mobile dal Cliente è così disciplinato:

2° serata del 17 Febbraio: 5 voti per sessione di voto
3° serata del 18 Febbraio: 5 voti per sessione di voto
4° serata del 19 Febbraio: 5 voti per sessione di voto
5° serata (finale) del 20 Febbraio: 5 voti per sessione di voto


Il conteggio del numero di votazioni espresse da parte dell’utente, sarà cumulativo per: televoto da linea fissa e SMS da fisso.
Nel caso in cui l’utente invii un numero eccessivo di SMS di voto oppure una sintassi di voto non corretta, riceverà un messaggio gratuito di errore.

Gli SMS di invio saranno gratuiti per tutti i clienti degli operatori che hanno aderito al servizio.
__________________
SANREMO 2010: LE GIURIE, LE VOTAZIONI E I PREMI
SANREMO QUESTION TIME, 3 MILIONI PER COSTANZO ALL'ORA DEI TG
SANREMO 2010: 11 MILIONI DI ITALIANI PER L'ARMATA DELLA CLERICI
SANREMO 2010: L'ARMA DEI CARABINIERI FA IRRUZIONE ALL'ARISTON

Commenti

  1. Pupo feat Emanuele Filiberto - Italia amore mio CANZONE SCANDALOSA !!!!!!!

    RispondiElimina
  2. SINCERAMENTE L'ANNO SCORSO LE CANZONI ERANO PEGGIORI.MI HA ATTIRATO MOLTO ARISA E NOEMI.
    PER I GIOVANI AVREI VOLUTO VINCITRICE JESSICA BRANDO MA TONY MAIELLO è UGUALE.
    TVB SANREMO E LAURA PAUSINI

    RispondiElimina
  3. Naturalmente vincerà chi non merita...
    ma il tempo come sempre stabilirà le regole.
    Un in bocca al lupo alla straordinaria Malika Ayane-

    RispondiElimina
  4. ma che italia amore mio pupo ritirati

    RispondiElimina
  5. Quest'anno le canzoni non sono male, a parte quella di Pupo&Co e quella della Fornaciari (ma che senso ha?? non sa perchè il mondo piange?? ci prende in giro per caso????)...
    le altre comunque non sono male, mi piacciono Irene Grandi, Marco Mengoni e Simone Cristicchi! :)

    RispondiElimina
  6. MA VI RENDETE CONTO DI CHE CANZONE STA IN FINALE?!?!?!? MA AVETE LETTO IL TESTO DI "ITALIA AMORE MIO" E COSA ASSURDA LA CANTA EMANUELE FILIBERTO!! CHE POI LUI STESSO HA DICHIARATO NON VUOLE ESSERE UN CANTANTE.. FINO A POCHI ANNI FA IL FESTIVAL DI SANREMO RAPPRESENTAVA I CANTANTI LE CANZONI E LA MUSICA ITALIANA...E CI SI ANDAVA SOLO SE SI ERA CANTANTI.. MA SCUSATE.. LUI è UN PRINCIPE.. MA NN è CERTO GIUSTO MANDARE AVANTI UNA CANZONE ASSURDA COME QUELLA E ELIMINARNE.. DI PIù BELLE..

    RispondiElimina
  7. CRISTICCHI NON VINCERà MAI.. UNA CANZONE.. CHE NON è PROPRIO A FAVORE DELL'ITALIA.. L'ULTIMA VOLTA CHE è ANDATA A SANREMO UNA CANZONE DEL GENERE (la terra dei cachi -elio e le storie tese- LI FECERO ARRIVARE 2 ANCHE SE AVEVANO VINTO.. QUELL'ANNO NN SO QUANTI CANTANTI ARRIVARONO 2...MAH

    RispondiElimina
  8. bravo mengoni..ma poichè sul palco ci sarà m.costanzo.....beh...vincerà il sardo....valerio scanu....

    RispondiElimina
  9. ...malika ayane..magari la canzone sara'anche bella...magari..se a)si comprendesse quello che e'il testo,perche'non si riescono ad afferrare le parole che lei canta distorte...b)non fosse,la melodia, assolutamente,perfettamente eguale a un'altra da lei cantata precedentemente...c)ma questo esula dal contesto canoro,se lei,che dicono timida (ma quando mai!!!)si degnasse di scendere tra i mortali,visto che cammina e si guarda intorno come se fosse stata catapultata da marte sulla terra...

    RispondiElimina
  10. ...la presenza di lippi nella serata di ieri e'stata ridicola...d'altronde la canzone non potrebbe partecipare allo zecchino d'oro che'si piazzerebbe centoottantesima su centoottanta,e vedere in tv filiberto di savoia,un bamboccione che si attegia a vittima quando praticamente la sola cosa che nongli si consente e'di partecipare al conclave per l'elezione a papa,e'ridicolo...dunque lippi e'perfettamente in linea...ridicolo al quadrato...

    RispondiElimina
  11. filiberto dovrebbe vergognarsi. andare a san remo a prendere in giro gli italiani. dove è andata a finire la dignità di un uomo.

    RispondiElimina
  12. quest'anno a Sanremo sembra che più che una gara canora si stia disputando una partita tra scuole di talent-show, Scanu non è convincente, Marco Mengoni è a dir poco stridulo, Noemi fa la sua figura con la sua voce autorevole, quanto a Marco Maiello deve rivedere il suo look...e presentarsi senza il suo valletto, mi riferisco al padre istrionico che vuole sempre stare sotto l'obiettivo.

    RispondiElimina
  13. ...quest'anno a Sanremo hanno scelto come stilista della Clerici un venditore di sacchi di patate,ovviamente made in Italy, tutti strass e lustrini. Certo che la fantasia e stata proprio tanta!

    RispondiElimina
  14. Semplicemente che la canzone di Ruggeri non meritava di essere esclusa dalla serata finale perchè non brutta nè peggiore di altre

    RispondiElimina
  15. Con questi finalisti credo proprio che non seguirò più il festival di Sanremo. E' chiaro che hanno votato soprattutto gli adolescenti dal cellulare facile...

    RispondiElimina
  16. Ruggeri fuori?! M astiamo scherzando?! Già io l'avevo dato tra i tre finalisti con cristicchi e mengoni.Fuori malika ayan, arisa, pupo&co. Valerio scanu è passato solo per il duetto con alessandra amoroso, perchè si ha una bella voce, ma la canzone non era per lui. Poi spiegatemi che senso ha escludere qualcuno, per poi ripescarlo! Sono contenta che sia fuori nino d'angelo, perchè purtroppo si da per scontato che tutti comprendano il napoletano, e non è così! L'anno prossimo anch'io vado a sanremo e canto in romagnolo, vediamo cosa cavolo capite! Povia finalmente fuori! Ma una domanda povia, una canzone normale la sa fare? A questo punto spero che vinca marco mengoni, perchè pupo&co, sarebbero dovuti rimanere a casa, e la canzone di scanu non era nemmeno da finale!

    RispondiElimina
  17. ..a dir poco vergognoso.....e adesso m.costanzo che guarda un pò....fra poco si esibirà v.scanu...che ovviamente è tra i 3 classificati....

    RispondiElimina
  18. all'anonimo che ha detto che hanno votato soprattutto gli adolescenti dal cellulare facile, mi scusi malei dove vive? è sabato sera, e gli adolescenti sono fuori a vivere, il 90%. Il restante 10, non guarda il festival, e se lo fa, non avrebbe fatto uscire noemi, irene fornaciari, irene grandi, e ...., ma avrebbe sbattuto fuori povia pupo-&co, ....

    RispondiElimina
  19. Il problema di filiberto di savoia, è che quando è tornato qua ha pure avuto ilk coraggio di chiedere a noi italiani, un mucchio di soldi! E poi non presenziava a manifestazioni di "livello minore", perchè il poverino doveva essere a un offshore di chi sa cosa!

    RispondiElimina
  20. se vince pupo con il principe non paghiamo più prima il canone tv e poi le tasse io vivo in semi diccosuopazionr non con i soldi dei morti italiani che gli ha lasciato il nonno non ho niente contro il principe ma contro la gente che non arriva a a fine mese e vota a cazzo

    RispondiElimina
  21. Concordo pienamente con l'anonimo che ha ribadito il discorso sugli adolescenti dell'altro anonimo (scusate le ripetizioni!) e vorrei aggiungere che, gli adolescenti non hanno quasi mai soldi nel cellulare, figuriamoci se li spendono per il televoto di Sanremo! Un bacio a tutti e, a questo punto, forza Marcooo! :)

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.