Ministro Lollobrigida: Corretta la gaffe "Per fortuna la siccità al Sud, e in particolare la Sicilia"

Gaffe di Lollobrigida al Question time: "Per fortuna la siccità al Sud  e in particolare la Sicilia e per fortuna molto meno le zone dalle quali lei proviene...", cioè il Piemonte.  ". Corretto lo stenografico del Senato, ma poi  ripristinata la frase esatta riportata dal video 11/05/2024 -  Il ministro  dell'Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, Lollobrigida,  rispondendo all'interrogazione del senatore della Lega Giorgio Maria Bergesio,  durante il question time,  su crisi climatica e produzione vitivinicola del Piemonte, aveva detto: "Per fortuna quest'anno la siccità colpisce molto di più le regioni del Sud e in particolare la Sicilia e per fortuna molto meno le zone dalle quali lei proviene...", cioè il Piemonte.  In presenza di una "gaffe evidente" il resocontista è corso ai ripari,  e nel resoconto stenografico, quel "per fortuna" diventa però "purtroppo". Stante la frase del ministro Lollobrig

MILAZZO, OSPEDALE “FOGLIANI”: DOMANI L’INAUGURAZIONE DELL’ELIPISTA

Messina, 01/03/2012 - Sarà inaugurata, domani venerdì 2 marzo, alle 15,30, l’elipista dell’Ospedale “Fogliani” di Milazzo. Alla cerimonia saranno presenti l’Assessore Regionale della Salute, Massimo Russo, il Commissario Straordinario dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Messina, Francesco Poli, e le Autorità civili, religiose e militari.
 Nel corso della stessa inaugurazione, sarà scoperta una targa in memoria di Sergio Torre, pilota milazzese del servizio 118 scomparso nell’adempimento del proprio dovere lo scorso 9 novembre nella zona di Mineo.

La pista, operativa h24, svolgerà una funzione di fondamentale importanza nell’ottica della politica dell’Azienda volta a garantire la sicurezza e l’assistenza sanitaria ad un vasto bacino di utenza presente in un raggio che comprende non solo l’area ospedaliera di Milazzo, ma anche le vicine isole Eolie (sarà infatti assicurato un rapido collegamento con l’ospedale di Lipari) e il polo petrolifero della Raffineria di Milazzo.

Commenti