Ryanair. Sanzione di oltre 255 milioni di euro per abuso di posizione dominante

Sanzione di oltre 255 milioni di euro a Ryanair DAC e alla controllante Ryanair Holdings plc per abuso di posizione dominante.  La società,   in posizione dominante nell’offerta di servizi aerei nazionali ed europei da/per l’Italia, ha attuato una strategia abusiva per ostacolare le agenzie viaggio che utilizzano i voli Ryanair come input per l’offerta di servizi turistici.  Si segnala che nelle seguenti regioni la percentuale di agenzie che sviluppano almeno il 40% del proprio fatturato con Ryanair sono superiori alla media nazionale: Abruzzo, Basilicata, Lazio, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Valle d'Aosta, Veneto. 23/12/2025 - L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha irrogato a Ryanair DAC, in solido con la controllante Ryanair Holdings plc, una sanzione di 255.761.692 euro per abuso di posizione dominante, da aprile 2023 ad almeno aprile 2025. Ryanair detiene una posizione dominante nel mercato a monte dei servizi di trasporto aereo di linea pass...

A S. ANGELO DI BROLO IL 25 APRILE I FESTEGGIAMENTI PER LA LIBERAZIONE DAL REGIME NAZIFASCISTA

S. Angelo di Brolo (Me), 23/04/2012 - Si svolgeranno a Sant’Angelo di Brolo, nella mattinata del 25 aprile, i festeggiamenti per l' anniversario della Liberazione dal regime nazifascista.
Il programma prevede il raduno del corteo, con Autorità civili, religiose, militari e i cittadini, che partirà intorno alle 10.00 dal Palazzo Municipale, per giungere alle 10.30 nella Chiesa Madre di S. Maria, dove sarà celebrata la Liturgia della Parola e la Benedizione della Corona di Alloro.

Il corteo si recherà poi in piazza Vittorio Emanuele, per la deposizione della corona al monumento ai Caduti.

La cerimonia si concluderà con l’intervento del Sindaco, Basilio Caruso, che ricorderà il sacrificio di uomini e donne, combattenti e innocenti, che hanno pagato a caro prezzo la sconfitta del regime e la nascita della democrazia e della libertà.

Commenti