Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

“VILLA MIRAGLIA” DI CESARO’: AFFIDATA IN CONCESSIONE LA GESTIONE DELL’HOTEL RIFUGIO

MESSINA, 21/07/2012 - Il 9° Ufficio dirigenziale “Valorizzazione e gestione del patrimonio immobiliare” della Provincia regionale ha pubblicato i verbali di gara riguardanti la manifestazione d’interesse per l’affidamento in concessione della gestione dell’hotel rifugio “Villa Miraglia” sito nel Comune di Cesarò.

L’importo a base d’asta è di centoventinovemila 600 euro. Le istanze pervenute sono state 4, le ditte escluse 1, quelle ammesse sono state 3. Alla data di scadenza dei termini previsti risultava pervenuta una sola offerta.
La gestione in concessione dell’hotel rifugio “Villa Miraglia” è stata affidata provvisoriamente alla ditta “F.lli Mazzurco di Mazzurco Masi Antonino e C. s.n.c.” di Cesarò che ha offerto il rialzo percentuale al 10,20% sull’importo a base d’asta determinando, pertanto, un prezzo contrattuale di complessivi centoquarantaduemila 819,20 euro.

La Quinta Commissione consiliare convocata dal presidente, Biagio Bonfiglio, lunedì 23 luglio 2012, alle ore 12.30, con il seguente ordine del giorno:

· Interventi di manutenzione straordinaria degli edifici scolastici della Provincia siti a Barcellona P.G. e Milazzo. Audizione direttore dei lavori Massimo Anna e p.c. dirigente Vincenzo Carditello.

PALAZZO DEI LEONI: REVOCATA LA POSIZIONE ORGANIZZATIVA DENOMINATA “PROGRAMMAZIONE, RICERCA DATI, VERIFICA DELLO STATO D’ATTUAZIONE”

L’Ufficio dirigenziale “Area Metropolitana, Pianificazione strategica e Turismo” della Provincia regionale, con determinazione dirigenziale n. 66 dell’11 luglio 2012, ha proceduto alla revoca della posizione organizzativa denominata “Programmazione, ricerca dati, verifica dello stato d’attuazione” ed assegnata con determinazione dirigenziale n. 18/PSM del 15 dicembre 2011 all’istruttore direttivo Maria Grazia La Rocca.

La revoca, disposta nel quadro del riassetto della struttura organizzativa dell’Ente ed in base ai criteri di pesatura delle Unità Operative e delle Unità Operative Complesse per l’individuazione e graduazione dell’area delle posizioni organizzative, ha avuto effetto dall’1 luglio 2012.

L’Ufficio dirigenziale “Area Metropolitana, Pianificazione strategica e Turismo” della Provincia regionale, con determinazione dirigenziale n. 67 dell’11 luglio 2012, ha proceduto alla revoca della posizione organizzativa denominata “Piano Territoriale Provinciale” ed assegnata con determinazione dirigenziale n. 2/PSM dell’11 gennaio 2012 all’istruttore direttivo ufficio tecnico Francesco Bonannella.

La revoca, disposta nel quadro del riassetto della struttura organizzativa dell’Ente ed in base ai criteri di pesatura delle Unità Operative e delle Unità Operative Complesse per l’individuazione e graduazione dell’area delle posizioni organizzative, ha avuto effetto dall’1 luglio 2012.

Commenti

  1. Risulta ancora chiusa per restauri. Di quale sviluppo alternativo a quello mafioso si sta parlando?

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.