Danni da incendi in Sicilia: Irfis pubblica avviso da 2,9 milioni

Danni da incendi, Irfis pubblica avviso da 2,9 milioni. I n pubblicazione oggi da Irfis FinSicilia l’avviso pubblico per contributi straordinari per i danni causati dagli incendi della scorsa estate.   16/05/2024 - Si tratta di una misura da 2,9 milioni di euro destinata a quanti hanno subito danni al patrimonio immobiliare e mobiliare a seguito dell’ondata di calore e degli incendi che hanno interessato, a partire dal 23 luglio 2023, le province di Catania, Messina, Palermo e Trapani e per i quali è stata emanata una apposita ordinanza del capo della protezione civile (la 1078 del 13 marzo 2024). Grazie al decreto della Regione (n. 31/2024 del 9.4.2024), è stato costituito, mediante incremento del Fondo Sicilia, un plafond destinato alla concessione dei contributi d’importo pari a 2,9 milioni di euro. Irfis – FinSicilia S.p.A. è stata incaricata di gestire le relative agevolazioni. Per accedere al contributo è necessario, tra l’altro, essere proprietari dei beni e avere denunciato pri

BROLO: IL SINDACO RICCIARDELLO HA NOMINATO LA NUOVA GIUNTA COMUNALE

Brolo (Me), 05/06/2014 – Ieri, 4 giugno, il sindaco Irene Ricciardello ha provveduto a nominare la nuova giunta che l'affiancherà. Ecco nomi e deleghe: SCAFFIDI L. GAETANO (vicesindaco): Bilancio, tributi, contenzioso – Innovazione tecnologica - Protezione civile – Servizi cimiteriali – Personale. TRIPI ANTONINO, detto: Nino: Sport, turismo e spettacolo – Manutenzione – Viabilità – Demanio e Patrimonio - Politiche giovanili – Associazionismo – Sportelli informativi e bandi.

PRINCIOTTA CARMELO:Pubblica Istruzione – Verde pubblico e decoro urbano – Tutela ambientale ed ecologia –Pari opportunità – Autoparco – Precariato – Diritti di cittadinanza ed immigrati – Tutela animali e contrasto del randagismo.
MARINO PIETRO: Sanità – Commercio, Artigianato e sviluppo economico – SUAP (Sportello Unico Attività Produttive) – Depuratore e rete idrica e fognaria.

Commenti