Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

BROLO: PIPPO RICCIARDO, UNA GRAVE PERDITA PER LA CITTA'

22/01/2015 - L’associazione Peppino Impastato in lutto per la perdita di un portante pilastro: l’improvvisa dipartita del Socio Onorario ficarrese Pippo Ricciardo scuote le fondamenta, lasciando tristezza, amarezza, dispiacere. Il direttivo tutto si stringe attorno alla famiglia, alla moglie, ai figli, al nipote Riccardo, nel ricordo di un grande uomo che ha apportato un contributo di fondamentale importanza all’Associazione Peppino Impastato, grazie alla sua cultura, alla sua sapienza e alla sua disponibilità.

“Un uomo che ha dedicato la sua vita al servizio e agli altri”. Questo il commento del Presidente Sonny Foschino che aggiunge: “per noi è stato, è e sarà un esempio da emulare. Il suo soffio di vita oggi vive in noi. Mi sento di dire Grazie; ovunque si trovi so che ci ascolta!” Il vicepresidente Antonio Parlato e il coordinatore Peppe Scaffidi hanno espresso il loro cordoglio riservando per Pippo parole uniche: “un grande esempio per tutti, nella semplicità e nella gratuità delle azioni.”

Commenti