Vittima di violenze: ok al distacco presso altra sede di lavoro

Vittima di violenze: ok al distacco presso altra sede di lavoro.  Una dipendente dell’Ufficio del processo presso il tribunale di Catania ha chiesto e ottenuto la proroga del distacco presso un’altra sede lavorativa, a tutela della sua incolumità. 8 mag 2024 - Dopo essere stata assunta a tempo determinato, la dipendente è stata vittima di violenze, regolarmente denunciate, che l’hanno costretta a chiedere il distacco dalla propria sede lavorativa perché non si sentiva più al sicuro. Il Tribunale di Catania le aveva però concesso il distacco fino a settembre 2024. Nel frattempo, la donna aveva denunciato altri reati contro la sua persona e il ritornare nella sede assegnatagli avrebbe messo a serio repentaglio la sua incolumità. Per tale ragione si è rivolta allo studio legale Leone-Fell & C. per ottenere la necessaria tutela. “Vista la gravità della situazione, abbiamo inoltrato un’istanza al ministero di Giustizia – spiegano i legali Francesco Leone, Simona Fell e Davide Marceca ch

UN FRUTTO DI POMELO DA RECORD A TERME VIGLIATORE

Pesa 2584 grammi con un’altezza di 14 cm e una circonferenza di 65. Si tratta di un “pomelo shaddok” il frutto dalle dimensioni assolutamente atipiche è stato raccolto dal Signor Carmelo Scilipoti titolare del vivaio La Palmara a Terme Vigliatore. Il citrus pomelo è ritenuto l’antenato degli agrumi, insieme al limone e al mandarino

Terme Vigliatore, 22 febbraio 2015 - Nuovo record a Terme Vigliatore che si conferma terreno fertilissimo per gli agrumi. Pesa 2584 grammi con un’altezza di 14 cm e una circonferenza di 65 cm si tratta di un “pomelo shaddok” il frutto dalle dimensioni assolutamente atipiche è stato raccolto dal Signor Carmelo Scilipoti titolare del vivaio La Palmara. La polpa del grande frutto è di colore rosa ed il sapore richiama in buona parte quello del pompelmo GrapeFruit pur essendo meno amaro.
Il citrus pomelo o pummelo è ritenuto l’antenato degli agrumi, insieme al limone ed al mandarino, ossia le specie da cui derivano gli agrumi che oggi conosciamo.
Il frutto viene mostrato con orgoglio dal Signor Carmelo Scilipoti abituato quotidianamente nel suo vivaio al contatto con svariatee curiose forme di agrumi tra cui il più piccolo esistente al mondo il Fortunella Hindsii dal diametro di un solo centimetro.
Questo nuovo record segue un precedente, infatti, nel 2005 un Mandarino Gigante “King of Siam” da un chilo e cento grammi era stato ottenuto da Michele Isgrò ed aveva richiamato a Terme Vigliatore anche la troupe di Striscia La Notizia.

Commenti

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.