Vittima di violenze: ok al distacco presso altra sede di lavoro

Vittima di violenze: ok al distacco presso altra sede di lavoro.  Una dipendente dell’Ufficio del processo presso il tribunale di Catania ha chiesto e ottenuto la proroga del distacco presso un’altra sede lavorativa, a tutela della sua incolumità. 8 mag 2024 - Dopo essere stata assunta a tempo determinato, la dipendente è stata vittima di violenze, regolarmente denunciate, che l’hanno costretta a chiedere il distacco dalla propria sede lavorativa perché non si sentiva più al sicuro. Il Tribunale di Catania le aveva però concesso il distacco fino a settembre 2024. Nel frattempo, la donna aveva denunciato altri reati contro la sua persona e il ritornare nella sede assegnatagli avrebbe messo a serio repentaglio la sua incolumità. Per tale ragione si è rivolta allo studio legale Leone-Fell & C. per ottenere la necessaria tutela. “Vista la gravità della situazione, abbiamo inoltrato un’istanza al ministero di Giustizia – spiegano i legali Francesco Leone, Simona Fell e Davide Marceca ch

“UNA VOCE PER PADRE PIO” CHE DICE: ARBORE FACCIA L’AVVOCATO E NON IL DENTISTA

27/06/2015 – Se la profezia di Padre Pio (oggi San Pio) si sarà avverata, da domattina e seguenti in Italia avremo un avvocato in più e un grande artista in meno: l’avvocato Renzo Arbore, cui avrebbe potuto associarsi l’avv. Pippo Baudo, se non si fosse fatto ‘buttare fuori’ da Padre di Pio da Pietrelcina. Molto divertente e autentica la testimonianza di Renzo Arbore, spalleggiato dal puntuale e sempre verde Pippo Baudo, puntuale nel confermarsi uomo di televisione e di comunicazione, un porto sicuro della prima e delle seconda serata tv.
Così la 16^ edizione di “Una voce per Padre Pio”, in onda stasera su Rai1 alle 21.10, dalla Piazza S.S. Annunziata di Pietrelcina (BN), terra natale di Padre Pio, ha svolto il suo compito: la raccolta fondi a sostegno dei progetti umanitari che l’Associazione “Una Voce Per Padre Pio Onlus”, da anni, porta avanti.

Il programma, condotto da Massimo Giletti con la partecipazione di Daniela Ferolla, ha cercato di raccontare e di intrattenere con l’apporto di personaggi della canzone, testimonial canori non canori, tutti quanti impegnati a sollecitare le offerte telefoniche attraverso il numero solidale 45509, la cui semplice pronuncia più volte si è dovuta avvalere del mestiere di Massimo Giletti, corso sul palco a rettificare, ribadire, raddrizzare.

Molto dignitosa e divertente, oltreché interessante, la testimonianza di Renzo Arbore e Pippo Baudo, andati a trovare Padre Pio, chi per devozione, chi per curioità. Come Pippo Baudo, spinto dalla curiosità e sincero al punto da confessarlo allo stesso Padre Pio che lo ha mandato via piuttosto contrariato. E quando Renzo Arbore ha avuto l’ardire di chiedere al santo se avrebbe dovuto fare l’artista o l’avvocato, essendo laureato in giurisprudenza, dapprima Padre Pio rispose in dialetto “faccia quello che vuole”, poi incalzato dalla stessa domanda disse “faccia l’avvocato”.

Così domattina, per coerenza e devozione Renzo Arbore dovrebbe aprire il suo studio di avvocato. Ma intanto lui s'è aperto un'arboristeria. E pensare che doveva fare il dentista. Invece fa il testimonial della Lega del Filo d’Oro in Italia, dal 1964 punto di riferimento nazionale per le persone sordo-cieche e pluriminorate psicosensioriali.

L'edizione 2015 del programma  “Una voce per Padre Pio” ha riunito grandi nomi della musica e dello spettacolo e i suoi storici “amici” tra cui spiccano Anna Tatangelo, Roberto Vecchioni, Loretta Goggi, Patty Pravo, Romina Power, Moreno, Giovanni Caccamo, Alexia, Solange, Gary Dourdan, Rita Pavone, Iva Zanicchi e Francesco Testi. Oltre alla musica, spazio ai momenti di approfondimento sulla figura di Padre Pio: da Monsignor Stiglianò, Vescovo di Noto che usa i testi delle canzoni per le sue omelie a Monsignor Orazio Piazza, Vescovo di Sessa Aurunca che parlerà delle similitudini tra Padre Pio e Papa Francesco a Padre Enzo, sui luoghi “sacri” di Pietrelcina, culla di spiritualità. Ad arricchire il programma ci saranno le raccomandazioni, in video, che Papa Francesco rivolge ai sacerdoti a non fare omelie noiose e uggiose ma capaci di arrivare al cuore della gente, le testimonianze di Don Riccardo Zagaria sulle opere in Africa e i contributi di artisti del calibro di Pippo Baudo e Renzo Arbore. Sul palco, la grande Orchestra “I Suoni del Sud” diretta dal Maestro Alterisio Paoletti.

Commenti