Ryanair. Sanzione di oltre 255 milioni di euro per abuso di posizione dominante

Sanzione di oltre 255 milioni di euro a Ryanair DAC e alla controllante Ryanair Holdings plc per abuso di posizione dominante.  La società,   in posizione dominante nell’offerta di servizi aerei nazionali ed europei da/per l’Italia, ha attuato una strategia abusiva per ostacolare le agenzie viaggio che utilizzano i voli Ryanair come input per l’offerta di servizi turistici.  Si segnala che nelle seguenti regioni la percentuale di agenzie che sviluppano almeno il 40% del proprio fatturato con Ryanair sono superiori alla media nazionale: Abruzzo, Basilicata, Lazio, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Valle d'Aosta, Veneto. 23/12/2025 - L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha irrogato a Ryanair DAC, in solido con la controllante Ryanair Holdings plc, una sanzione di 255.761.692 euro per abuso di posizione dominante, da aprile 2023 ad almeno aprile 2025. Ryanair detiene una posizione dominante nel mercato a monte dei servizi di trasporto aereo di linea pass...

BROLO: ALESSANDRO DE LUCA, VITTORIA DI CLASSE AL TROFEO GREEN VALLEY

Brolo, 31/08/2009 – Che questo ragazzo dagli occhi penetranti avesse la stoffa per balzare, sia pure con fatica, sul gradino più alto del podio era sembrato evidente dallo stile di guida e dalla personalità che da esso traspare nitida. Alessandro De Luca non ha ancora compiuto i suoi 18 anni ma ha già al suo attivo risultati di prestigio nel genere di gare automobilistiche come questo Trofeo Green Valley 2009 - Formula Challenge.

Nella prova di sabato 29 agosto Alessandro De Luca, con la sua Peugeot 106/1300, ha vinto nel raggruppamento 1/A, certamente il più agguerrito ed anche il più nutrito di concorrenti, tra i quali spiccano figli d’arte, come Giuseppe Ojeni, figlio del campione della Costa Saracena Rally, Ninni Ojeni.

Con una gara impeccabile e il suo stile vincente, Alessandro De Luca ha scalato i gradini del podio fimno ad aggiudicarsi la vittoria di classe. Alessandro è figlioccio di Carmelo Molica, campione di Rally, anche lui gioiosano di Gioiosa Marea, sotto la cui guida Alessandro ha mosso i primi passi motoristici.
Nelle foto: Alessandro De Luca con il pilota di rally Giuseppe Patti, classe N2.

Alessandro con Ninni Oieni, Campione del "Rally Costa Saracena" e il figlio Giuseppe

Alessandro con Carmelo Galipò campione per 2 anni consecutivi del Rally dei Nebrodi


Commenti