Festa della Resistenza: firmato protocollo tra Mim e Associazioni partigiane per promuovere i valori della Costituzione

Scuola, firmato protocollo tra Mim e Associazioni partigiane per promuovere valori della Costituzione. Valditara: “La Resistenza è valore di tutti gli italiani, da oggi coinvolte tutte le associazioni” Roma, 23 aprile 2024 -  Il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha firmato oggi un Protocollo d’intesa, di durata triennale, con l’Associazione Nazionale Combattenti Forze Armate Regolari Guerra di Liberazione (ANCFARGL), Associazione Nazionale Partigiani Cristiani (ANPC), Associazione Nazionale Partigiani d’Italia (ANPI), Confederazione Italiana fra le Associazioni Combattentistiche e Partigiane, Federazione Italiana delle Associazioni Partigiane (FIAP) e la Federazione Italiana Volontari della Libertà (FIVL) per la promozione di percorsi di formazione sulle origini della Repubblica attraverso gli eventi che hanno portato alla liberazione del nostro Paese.   “Per la prima volta - sottolinea Valditara - per onorare la Resistenza abbiamo deciso come Ministero di non

BROLO: ALESSANDRO DE LUCA, VITTORIA DI CLASSE AL TROFEO GREEN VALLEY

Brolo, 31/08/2009 – Che questo ragazzo dagli occhi penetranti avesse la stoffa per balzare, sia pure con fatica, sul gradino più alto del podio era sembrato evidente dallo stile di guida e dalla personalità che da esso traspare nitida. Alessandro De Luca non ha ancora compiuto i suoi 18 anni ma ha già al suo attivo risultati di prestigio nel genere di gare automobilistiche come questo Trofeo Green Valley 2009 - Formula Challenge.

Nella prova di sabato 29 agosto Alessandro De Luca, con la sua Peugeot 106/1300, ha vinto nel raggruppamento 1/A, certamente il più agguerrito ed anche il più nutrito di concorrenti, tra i quali spiccano figli d’arte, come Giuseppe Ojeni, figlio del campione della Costa Saracena Rally, Ninni Ojeni.

Con una gara impeccabile e il suo stile vincente, Alessandro De Luca ha scalato i gradini del podio fimno ad aggiudicarsi la vittoria di classe. Alessandro è figlioccio di Carmelo Molica, campione di Rally, anche lui gioiosano di Gioiosa Marea, sotto la cui guida Alessandro ha mosso i primi passi motoristici.
Nelle foto: Alessandro De Luca con il pilota di rally Giuseppe Patti, classe N2.

Alessandro con Ninni Oieni, Campione del "Rally Costa Saracena" e il figlio Giuseppe

Alessandro con Carmelo Galipò campione per 2 anni consecutivi del Rally dei Nebrodi


Commenti