Ciclone Harry: sospeso il pagamento delle bollette di luce, gas, acqua e rifiuti (e il distacco per morosità) in Calabria, Sardegna e Sicilia

Emergenza ciclone Harry: Confconsumatori informa su sospensione bollette e tutela i cittadini colpiti Confconsumatori informa i cittadini che ARERA, con la delibera 20/2026/R/COM, ha disposto la sospensione per sei mesi del pagamento delle bollette di luce, gas, acqua e rifiuti e delle procedure di distacco per morosità nei Comuni di Calabria, Sardegna e Sicilia colpiti dagli effetti del ciclone Harry a partire dal 18 gennaio 2026.   Messina, 11 febbraio 2026 –Il provvedimento, adottato a seguito della dichiarazione dello stato di emergenza deliberata dal Consiglio dei Ministri il 26 gennaio, riguarda tutte le utenze domestiche e le attività produttive situate nei Comuni individuati dall’Ordinanza n. 1180 del Capo del Dipartimento della Protezione civile del 30 gennaio 2026. La sospensione si applica a tutte le fatture e agli avvisi di pagamento con scadenza dal 18 gennaio 2026, inclusi eventuali costi di allacciamento, attivazione, disattivazione, voltura o su...

MILAZZO, LETTERA DEL SINDACO ALLA DIREZIONE REGIONALE ANAS PER I DISSERVIZI DELL’IMPIANTO SEMAFORICO DI CORRIOLO

Milazzo, 31/8/09 - Il sindaco Lorenzo Italiano ha inviato una lettera alla Direzione regionale Anas per la Sicilia di Palermo e, per conoscenza al prefetto e al sindaco di San Filippo del Mela, segnalare la situazione di grave pericolo che si registra ormai da qualche tempo sulla SS. 113 in prossimità dell’incrocio che immette sull’asse viario verso Milazzo a causa del continuo disservizio dell’impianto semaforico.

“Il nostro comando di polizia municipale – scrive il sindaco - ha rapportato allo scrivente diversi interventi per rilevare incidenti stradali anche con feriti. Le chiedo quindi un intervento immediato per assicurare il corretto funzionamento del semaforo con continuità e garantire una manutenzione costante onde evitare conseguenze più serie in una zona particolarmente trafficata”.

Il sindaco di Milazzo chiede “l’attivazione di un servizio di pronto intervento in caso di guasto per garantire condizioni di sicurezza agli automobilisti in una zona ad alta densità veicolare, che è al servizio da una parte dello svincolo autostradale e dall'altra dell'asse viario da e per Milazzo, con i centri commerciali che insistono proprio in quel tratto di strada”.

L’Ufficio Stampa

Commenti