Antimafia, il bilancio di un anno: mai come oggi diffuso il possesso di armi, pure tra insospettabili e minorenni

Antimafia: presentato in aula il bilancio dell'attività della commissione a un anno dal suo insediamento. Dal presidente Cracolici la proposta di un Osservatorio per monitorare gli appalti e il pericolo di infiltrazioni nei subappalti. Sono state 55 le sedute tenute dalla Commissione regionale Antimafia, 14 le inchieste avviate, 70 le audizioni, 9 gli incontri con i prefetti e i comitati per l'ordine e la sicurezza pubblica, 302 gli incontri con gli amministratori locali Palermo, 26 Mar - “Ci sono segnali che ci preoccupano: mai come adesso in molti territori si è diffuso il possesso di armi, persino in ambienti insospettabili. La cronaca ci consegna un pericoloso modello di comportamento anche tra i giovanissimi, come il caso di un 17enne che prima di andare in discoteca si è munito di una pistola. Si diffonde la mafiosità come stile di vita”. Lo ha detto il presidente della commissione regionale Antimafia, Antonello Cracolici, in un passaggio della sua presentazione in au

MILAZZO, LETTERA DEL SINDACO ALLA DIREZIONE REGIONALE ANAS PER I DISSERVIZI DELL’IMPIANTO SEMAFORICO DI CORRIOLO

Milazzo, 31/8/09 - Il sindaco Lorenzo Italiano ha inviato una lettera alla Direzione regionale Anas per la Sicilia di Palermo e, per conoscenza al prefetto e al sindaco di San Filippo del Mela, segnalare la situazione di grave pericolo che si registra ormai da qualche tempo sulla SS. 113 in prossimità dell’incrocio che immette sull’asse viario verso Milazzo a causa del continuo disservizio dell’impianto semaforico.

“Il nostro comando di polizia municipale – scrive il sindaco - ha rapportato allo scrivente diversi interventi per rilevare incidenti stradali anche con feriti. Le chiedo quindi un intervento immediato per assicurare il corretto funzionamento del semaforo con continuità e garantire una manutenzione costante onde evitare conseguenze più serie in una zona particolarmente trafficata”.

Il sindaco di Milazzo chiede “l’attivazione di un servizio di pronto intervento in caso di guasto per garantire condizioni di sicurezza agli automobilisti in una zona ad alta densità veicolare, che è al servizio da una parte dello svincolo autostradale e dall'altra dell'asse viario da e per Milazzo, con i centri commerciali che insistono proprio in quel tratto di strada”.

L’Ufficio Stampa

Commenti