Ryanair. Sanzione di oltre 255 milioni di euro per abuso di posizione dominante

Sanzione di oltre 255 milioni di euro a Ryanair DAC e alla controllante Ryanair Holdings plc per abuso di posizione dominante.  La società,   in posizione dominante nell’offerta di servizi aerei nazionali ed europei da/per l’Italia, ha attuato una strategia abusiva per ostacolare le agenzie viaggio che utilizzano i voli Ryanair come input per l’offerta di servizi turistici.  Si segnala che nelle seguenti regioni la percentuale di agenzie che sviluppano almeno il 40% del proprio fatturato con Ryanair sono superiori alla media nazionale: Abruzzo, Basilicata, Lazio, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Valle d'Aosta, Veneto. 23/12/2025 - L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha irrogato a Ryanair DAC, in solido con la controllante Ryanair Holdings plc, una sanzione di 255.761.692 euro per abuso di posizione dominante, da aprile 2023 ad almeno aprile 2025. Ryanair detiene una posizione dominante nel mercato a monte dei servizi di trasporto aereo di linea pass...

MILAZZO, LETTERA DEL SINDACO ALLA DIREZIONE REGIONALE ANAS PER I DISSERVIZI DELL’IMPIANTO SEMAFORICO DI CORRIOLO

Milazzo, 31/8/09 - Il sindaco Lorenzo Italiano ha inviato una lettera alla Direzione regionale Anas per la Sicilia di Palermo e, per conoscenza al prefetto e al sindaco di San Filippo del Mela, segnalare la situazione di grave pericolo che si registra ormai da qualche tempo sulla SS. 113 in prossimità dell’incrocio che immette sull’asse viario verso Milazzo a causa del continuo disservizio dell’impianto semaforico.

“Il nostro comando di polizia municipale – scrive il sindaco - ha rapportato allo scrivente diversi interventi per rilevare incidenti stradali anche con feriti. Le chiedo quindi un intervento immediato per assicurare il corretto funzionamento del semaforo con continuità e garantire una manutenzione costante onde evitare conseguenze più serie in una zona particolarmente trafficata”.

Il sindaco di Milazzo chiede “l’attivazione di un servizio di pronto intervento in caso di guasto per garantire condizioni di sicurezza agli automobilisti in una zona ad alta densità veicolare, che è al servizio da una parte dello svincolo autostradale e dall'altra dell'asse viario da e per Milazzo, con i centri commerciali che insistono proprio in quel tratto di strada”.

L’Ufficio Stampa

Commenti