Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

PIRAINO CON FRASSICA, SOTTILE, CAFISO E VIZZINI HA FATTO POKER

Piraino, 19/8/2009 - Quattro importanti personaggi Siciliani per tre sere. Con Nino Frassica l'Amministrazione di Piraino fa "poker". Dopo aver presentato il musicista Francesco Cafiso, il giornalista Salvo Sottile ed il comico Danilo Vizzini è la volta del bravissimo attore e comico Messinese. La scelta di puntare ad un modo diverso di fare spettacolo coinvolgendo in questa tre giorni, apprezzata dal pubblico oltre ogni più rosea aspettativa, personaggi che tengono alto il nome della Sicilia a livello nazionale ed internazionale è stata premiata come si suol dire "dal pubblico e dalla critica".Ieri sera, in una piazza Quasimodo di Gliaca di Piraino gremitissima, s'è assistito dapprima alla presentazione dell'ultimo libro del famoso giornalista Salvo Sottile (campione di vendite e già tradotto in 6 lingue) e successivamente allo spettacolo esilarante, fresco e coinvolgente del comico Danilo Vizzini, reduce da importanti performance a Zelig, in radio ed in prestigiose fiction.
A fare gli onori di casa è stato Mimmo Mollica (nella foto con Sottile e Vizzini) invitato dall'amministrazione Comunale a tenere legato il filo della cultura e dello spettacolo dei due personaggi in scena che ha condotto un improvvisato e gradevole "talk show" impreziosendo questa fantastica serata d'estate.
E adesso, quindi, è la volta di Nino Frassica per il quale si aspetta il pubblico delle grandi occasioni. Lo spettacolo è collaudato, la piazza Quasimodo di Gliaca pure, il successo è assicurato!

Commenti