Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

PIRAINO CON FRASSICA, SOTTILE, CAFISO E VIZZINI HA FATTO POKER

Piraino, 19/8/2009 - Quattro importanti personaggi Siciliani per tre sere. Con Nino Frassica l'Amministrazione di Piraino fa "poker". Dopo aver presentato il musicista Francesco Cafiso, il giornalista Salvo Sottile ed il comico Danilo Vizzini è la volta del bravissimo attore e comico Messinese. La scelta di puntare ad un modo diverso di fare spettacolo coinvolgendo in questa tre giorni, apprezzata dal pubblico oltre ogni più rosea aspettativa, personaggi che tengono alto il nome della Sicilia a livello nazionale ed internazionale è stata premiata come si suol dire "dal pubblico e dalla critica".Ieri sera, in una piazza Quasimodo di Gliaca di Piraino gremitissima, s'è assistito dapprima alla presentazione dell'ultimo libro del famoso giornalista Salvo Sottile (campione di vendite e già tradotto in 6 lingue) e successivamente allo spettacolo esilarante, fresco e coinvolgente del comico Danilo Vizzini, reduce da importanti performance a Zelig, in radio ed in prestigiose fiction.
A fare gli onori di casa è stato Mimmo Mollica (nella foto con Sottile e Vizzini) invitato dall'amministrazione Comunale a tenere legato il filo della cultura e dello spettacolo dei due personaggi in scena che ha condotto un improvvisato e gradevole "talk show" impreziosendo questa fantastica serata d'estate.
E adesso, quindi, è la volta di Nino Frassica per il quale si aspetta il pubblico delle grandi occasioni. Lo spettacolo è collaudato, la piazza Quasimodo di Gliaca pure, il successo è assicurato!

Commenti