
Messina, 1 settembre 2009 - Era pronto ad essere immesso nel mercato del capoluogo peloritano il quantitativo di sostanza stupefacente trasportato da due giovani messinesi e sequestrato questa notte dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Messina. È dall’inizio della stagione estiva, che i Carabinieri del Comando Provinciale di Messina hanno avviato un’intensa attività di contrasto per fronteggiare l’incremento dello spaccio di sostanze stupefacenti anche in considerazione dell’aumento del bacino di utenza, che con l’arrivo di gruppi di giovani, vede per i pusher nuovi guadagni. Decine di servizi giornalieri sono stati organizzati in proposito con il concorso del Nucleo Radiomobile Carabinieri in supporto alle due Compagnie urbane di Messina Centro e Messina Sud. Ed infatti è proprio nel territorio della Compagnia Carabinieri di Me-Sud, che si è addivenuti, intorno alle 16.00 di ieri, all’arresto di SOTTILE Antonino, nato a Messina cl. 1988 e di NASO Antonino, nato a Messina cl. 1987. I due giovani, che viaggiavano a bordo di un’utilitaria sono stati bloccati da una gazzella dell’Arma, all’altezza del viadotto autostradale della A/18 in località Galati Marina.

Il servizio dei Carabinieri in quel settore era stato opportunamente rinforzato con la presenza di due pattuglie al fine di assicurare un filtro più accurato del traffico veicolare e pedonale in transito. Difatti, nel momento in cui i Carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno fermato l’autovettura per il controllo dei documenti, i due giovani hanno dato segni di disagio. Lo strano comportamento ha insospettito i Carabinieri che al fine di consentire una maggiore cornice di sicurezza ed effettuare controllo più accurato, si sono recati presso la caserma di via La Farina, dove hanno effettuato una approfondita perquisizione veicolare e personale. Ed è proprio nel cruscotto dell’autovettura che all’interno di un borsello, i Carabinieri hanno rinvenuto oltre cento grammi di sostanza stupefacente del tipo “marijuana”. La droga era imballata in quattro involucri e pronta per essere messa in commercio con tanto di bilancino elettronico per il dosaggio. I due giovani messinesi, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio sono stati tratti in arresto e condotti presso i rispettivi domicili a disposizione dell’A.G.
Commenti
Posta un commento
NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.