Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica

Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica 25/04/2024 - La «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica ricorda la liberazione dell'Italia dalla dittatura fascista e dall'occupazione nazista. Una data importante per adulti e bambini, da non dimenticare per dire 'no' ai totalitarismi e a tutte le guerre. Sempre e in  ogni luogo, «meglio fiori che armi». «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica

ACQUEDOLCI: IL PD NON HA ANCORA ASSUNTO ALCUNA POSIZIONE SULLA SFIDUCIA AL SINDACO GALLO

Acquedolci (Me), 28/12/2009 - Il rispetto delle regole democratiche deve essere posto alla base di qualsivoglia progetto politico. Per siffatta ragione, non scendendo nel merito della sfiducia all’attuale sindaco, come vice segretaria provinciale del partito democratico non posso esimermi dal fare alcune doverose precisazioni.
Il partito democratico ad Acquedolci non ha ancora assunto alcuna posizione sulla sfiducia, né sull’operato di questa amministrazione. Va precisato che sono presenti due circoli, il primo ha eletto i suoi organismi regolarmente ed ha una segretaria nella persona di Francesca Campisi, l’altro di nuova costituzione non ha ancora né segretario, né direttivo, ma solo dei semplici iscritti. Solo con il prossimo congresso che si terrà entro aprile 2010 verranno eletti gli organismi e verrà costituito un coordinamento cittadino. E’ evidente, quindi, che le affermazioni della signora Gallo possono essere rispettate come posizioni individuali e non certo come espressione del partito democratico di Acquedolci. Concludo affermando che la segretaria Francesca Campisi, riunirà il coordinamento al fine di poter assumere e ufficializzare, già in questa fase, la posizione del partito democratico di Acquedolci.

La vice segretaria provinciale PD
Avv. Lucrezia Zingale

Commenti