Consorzio madonita per la Legalità e lo Sviluppo, urgente fare chiarezza sulle gravi criticità

Incontro con il Prefetto di Palermo: urgente fare chiarezza sul Consorzio madonita per la Legalità e lo Sviluppo   Lunedì (5 maggio u.s.)  una delegazione di cittadini attivi madoniti è stata ricevuta dal Prefetto di Palermo per esprimere forte preoccupazione in merito a gravi criticità che stanno emergendo all’interno del Consorzio Madonita per la Legalità e lo Sviluppo. Si tratta di fatti e circostanze che, per motivi non chiariti, alcuni sembrano voler minimizzare o tenere sotto silenzio. In particolare, desta grande allarme la reiterata mancata approvazione degli schemi di bilancio da parte del Consiglio di Amministrazione e dell’Assemblea dei Comuni soci, per gli esercizi 2021, 2022, 2023 e 2024. “Riteniamo che sia assolutamente necessario fare piena luce (anche) su tali episodi e riportare con urgenza la gestione politico-amministrativa del Consorzio su un piano di legalità, correttezza e totale trasparenza”, affermano i sottoscrittori di una nota inviata ai sindaci dei ...

ACQUEDOLCI: IL PD NON HA ANCORA ASSUNTO ALCUNA POSIZIONE SULLA SFIDUCIA AL SINDACO GALLO

Acquedolci (Me), 28/12/2009 - Il rispetto delle regole democratiche deve essere posto alla base di qualsivoglia progetto politico. Per siffatta ragione, non scendendo nel merito della sfiducia all’attuale sindaco, come vice segretaria provinciale del partito democratico non posso esimermi dal fare alcune doverose precisazioni.
Il partito democratico ad Acquedolci non ha ancora assunto alcuna posizione sulla sfiducia, né sull’operato di questa amministrazione. Va precisato che sono presenti due circoli, il primo ha eletto i suoi organismi regolarmente ed ha una segretaria nella persona di Francesca Campisi, l’altro di nuova costituzione non ha ancora né segretario, né direttivo, ma solo dei semplici iscritti. Solo con il prossimo congresso che si terrà entro aprile 2010 verranno eletti gli organismi e verrà costituito un coordinamento cittadino. E’ evidente, quindi, che le affermazioni della signora Gallo possono essere rispettate come posizioni individuali e non certo come espressione del partito democratico di Acquedolci. Concludo affermando che la segretaria Francesca Campisi, riunirà il coordinamento al fine di poter assumere e ufficializzare, già in questa fase, la posizione del partito democratico di Acquedolci.

La vice segretaria provinciale PD
Avv. Lucrezia Zingale

Commenti