Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

ALLERTA METEO SICILIA: PERTURBAZIONI IN ARRIVO

26/12/2009 - La Sicilia si appresta ad essere investita da due deboli perturbazioni atlantiche che, in rapida successione, attraverseranno il Mediterraneo centrale tra la giornata di Natale
ed il prossimo weekend, precedute da forti venti meridionali e temperature decisamente primaverili su tutta l'Isola.

SABATO 26 DICEMBRE

Condizioni di cielo molto nuvoloso su tutta l'Isola.

Precipitazioni: qualche pioggia in mattinata su gran parte dell'Isola, ad eccezione dell'estremo settore sud-orientale.

Temperature: in sensibile diminuzione ovunque.

Venti: deboli o del tutto assenti.

DOMENICA 27 DICEMBRE
Molte nubi ed associati rovesci intermittenti su Palermitano, Messinese, parte di Ennese e Trapanese; qualche pioggia altrove ed ampie schiarite dalla sera. Venti moderati o forti di Maestrale. Temperature in sensibile diminuzione su tutta la regione, con valori tendenti a riallinearsi alle medie climatiche del periodo.

clicca sopra per ingrandire
AGROMETEO

Nelle colture ortive, sia in pieno campo che in coltura protetta, le elevate escursioni termiche verificatesi in questi giorni, e l’elevata umidità relativa ad essa associata, stanno creando forti problemi fitoiatrici, legati allo sviluppo di malattie crittogamiche, in particolare peronospore, oidio e muffa grigia.

Si consiglia d’intervenire celermente con prodotti endoterapici, per limitare lo sviluppo delle patologie, e di ridurre l’U. R. all’interno degli apprestamenti protettivi favorendo l’arieggiamento degli stessi.

Si consiglia altresì di posizionare il doppio telo di plastica che ha la duplice funzione di evitare che l’umidità che si accumula sotto la plastica cadendo vada a bagnare le colture sottostanti, e di prevenire danni da eventuali gelate.

Commenti