Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

BOLLETTINO METEO DELLA PROTEZIONE CIVILE PER GIOVEDÌ 24 DICEMBRE 2009

24/12/2009 - Piogge su Liguria, Toscana, Emilia Romagna, Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia. Nevicate moderate su Lombardia e Trentino. Dalle prime ore della giornata di domani,
giovedi 24 dicembre 2009 e per le successive 36 ore si prevedono:
- precipitazioni diffuse anche a carattrere di rovescio forte su Liguria, Toscana, Emilia Romagna, Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia. I fenomeni risulteranno persistenti con cumulate localmente molto elevate sulle zone dell'appennino settentrionale e sui settori alpini e prealpini orientali.
- nevicate moderate su Lombardia e Trentino inizialmente al di sopra degli 800-1000 metri con quota neve in rapido aumento fino a quote di montagna.
Dal pomeriggio di oggi mercoledì 23 dicembre 2009 e per le successive 36 ore si prevede:
- il persistere di venti di burrasca con rinforzi fino a burrasca forte, dai quadranti meridionali su Veneto, Friuli Venezia Giulia, Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Campania, Sardegna, Basilicata, Puglia, Calabria e Sicilia. Mareggiate lungo le coste esposte.

Bollettino della Protezione civile del 23 dicembre 2009

Commenti