Giornata internazionale delle disabilità: ciascuno di noi può fare la Sua parte

Una Giornata dedicata alla sensibilizzazione sul tema della disabilità. Ciascuno di noi può fare la Sua parte per consegnare alle generazioni future una comunità che collabori all' integrazione e alla socializzazione della persona con disabilità, del caregiver e della famiglia tutta.  Messina, 3 Dicembre 25 - Giornata internazionale delle persone con disabilità. Si tratta di una giornata dedicata alla sensibilizzazione riguardo al tema della disabilità. Ciascuno di noi può fare la Sua parte per consegnare alle generazioni future una comunità che collabori all' integrazione e alla socializzazione della persona con disabilità, del caregiver e della famiglia tutta. Dobbiamo migliorare la nostra attitudine a ri- creare una società con valori concreti e forti, quali la solidarietà, l' empatia, la gentilezza. Dobbiamo farlo in famiglia, a scuola, al lavoro, in ogni gruppo di persone. Basta davvero poco, basta l' impegno e la serietà, di ciascuno. Basta non parcheggiare in mod...

BOLLETTINO METEO DELLA PROTEZIONE CIVILE PER GIOVEDÌ 24 DICEMBRE 2009

24/12/2009 - Piogge su Liguria, Toscana, Emilia Romagna, Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia. Nevicate moderate su Lombardia e Trentino. Dalle prime ore della giornata di domani,
giovedi 24 dicembre 2009 e per le successive 36 ore si prevedono:
- precipitazioni diffuse anche a carattrere di rovescio forte su Liguria, Toscana, Emilia Romagna, Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia. I fenomeni risulteranno persistenti con cumulate localmente molto elevate sulle zone dell'appennino settentrionale e sui settori alpini e prealpini orientali.
- nevicate moderate su Lombardia e Trentino inizialmente al di sopra degli 800-1000 metri con quota neve in rapido aumento fino a quote di montagna.
Dal pomeriggio di oggi mercoledì 23 dicembre 2009 e per le successive 36 ore si prevede:
- il persistere di venti di burrasca con rinforzi fino a burrasca forte, dai quadranti meridionali su Veneto, Friuli Venezia Giulia, Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Campania, Sardegna, Basilicata, Puglia, Calabria e Sicilia. Mareggiate lungo le coste esposte.

Bollettino della Protezione civile del 23 dicembre 2009

Commenti