Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

DON MATTEO (RAI1): SPIRITO INQUIETO

26/12/2009 - La sesta puntata in onda martedì 29 dicembre 2009 alle 21.10 su Rai Uno. Spirito inquieto, soggetto e sceneggiatura di Francesca Melandri,
regia di Fabrizio Costa.

Durante una seduta spiritica a palazzo Peretti, la marchesa di Roccascura viene colpita da un malore e perde la vita. Sarà stata una casualità? Mentre i carabinieri indagano nel campo dell’esoterismo, la vita privata di Tommasi viene sconvolta dall’arrivo, in contemporanea, della madre e della fidanzata Amanda…

I segreti degli altri

soggetto di Rita Charbonnier e Francesca Melandri
sceneggiatura di Francesca Melandri
regia di Elisabetta Marchetti

La giovane amazzone Pamela muore cadendo da cavallo mentre sta disputando una gara. L’autopsia rivela che è stata avvelenata. Chi avrebbe potuto volerla morta?
Mentre svolgono le indagini, Tommasi si allena con Cecchini per vincere una gara di canoa. L’improvviso arrivo di Amanda però potrebbe sconvolgere i piani del capitano…

La sesta edizione di Don Matteo, la fortunata serie tv prodotta dalla Lux Vide per Rai Fiction.

Alla macchina da presa ancora una volta Elisabetta Marchetti e Giulio Base, mentre Fabrizio Costa (già regista di Chiara e Francesco) è alla sua prima serie.

Detective al servizio di Dio, questo è Don Matteo Bondini: non un sacerdote qualunque ma un ex missionario dal talento un po' speciale. Possiede uno straordinario intuito che, unito alla sua profonda conoscenza dell'animo umano, lo guida con successo nei più tortuosi meandri del delitto. Generoso, semplice, astuto, intuitivo, intelligente, meticoloso, tenace, informale, senza pregiudizi: il suo compito principale è di risvegliare le coscienze. La sua missione: smascherare i colpevoli e far comprendere che, fra Male e Bene, è quest'ultimo l'unica via per vivere bene con se stessi e con gli altri.

Dopo 2 anni trascorsi in Brasile Don Matteo è rimasto quello di sempre: un personaggio che non resiste alle sollecitazioni di un'ingiustizia o a un'errata risoluzione delle indagini che porti a una sbrigativa chiusura del caso o all'incriminazione di un innocente. Le sue "armi"? Il sorriso, aperto e disarmante, e il suo intuito. Don Matteo infatti ha un grande senso dell'umorismo e una vasta capacità di osservare quello che lo circonda. Di lui si può dire certamente che sia un personaggio simpatico. Il suo grande intuito e la sua capacità di deduzione anche nelle piccole storie della vita quotidiana al di fuori del caso poliziesco, oltre all'umorismo, fanno sì che le avventure gialle si intreccino sempre con la commedia.

Diversi, ovviamente, i casi che suo malgrado Don Matteo si troverà ad affrontare, alcuni dei quali andranno a coinvolgere direttamente i nostri personaggi di serie. Nuovi e avvincenti episodi in cui il nostro sacerdote avrà come sempre al suo fianco il simpatico maresciallo Cecchini, impegnato nel tentativo di vincere finalmente una partita a scacchi, ed i fedeli Natalina e Pippo.

Vanno ad aggiungersi in questa sesta serie un nuovo capitano, Giulio Tommasi e la madre superiora, Suor Maria. Il vecchio capitano Anceschi è infatti stato trasferito nella capitale ed è convolato a nozze con la sindachessa. Ed infine protagonista sempre Gubbio, con i suoi scorci fuori dal tempo ed alcuni gialli ambientati nel territorio e nella sua cucina tipica.
MEDICINA GENERALE (RAITRE): 'VECCHIO PROFESSORE COSA VAI CERCANDO'
UN POSTO AL SOLE (RAI3): IN ONDA ANCHE IL GIORNO DI S.STEFANO
'UN CASO DI COSCIENZA 4' (RAI1): NESSUN RESPONSABILE

Commenti