Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

GIARDINI NAXOS, “NATALE SICURO”: NELLA RETE DEI CC UN PUSHER DI 35 ANNI IN POSSESSO DI COCAINA


Giardini Naxos (ME), 26/12/2009 - È stato bloccato nel corso di un servizio per la prevenzione dei reati ed in particolare per il contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, il giovane 35enne che alle prime ore del giorno di Natale, è stato
trovato in possesso di diverse dosi di cocaina dai Carabinieri di una gazzella dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Taormina.
A finire in manette il 35enne VACCARO Giovanni, nato a Catania, ma residente a Giardini Naxos (ME), già noto alle Forze dell’Ordine.
Il 35enne è stato fermato dai Carabinieri a bordo del suo furgone, un MERCEDES Vito dove a seguito della perquisizione è stata rinvenuta la sostanza stupefacente, circa 10 grammi già suddivisa in diverse dosi pronte per essere immesse sul mercato locale.
La sostanza stupefacente è stata quindi posta sotto sequestro e sarà inviata al reparto investigazioni scientifiche per le opportune analisi quantitative e qualitative.
VACCARO Giovanni, su disposizione dell’A.G. messinese, è stato trattenuto presso la camera di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Taormina, in attesa di essere giudicato con rito direttissimo nei prossimi giorni.

Commenti