Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

GIARDINI NAXOS, “NATALE SICURO”: NELLA RETE DEI CC UN PUSHER DI 35 ANNI IN POSSESSO DI COCAINA


Giardini Naxos (ME), 26/12/2009 - È stato bloccato nel corso di un servizio per la prevenzione dei reati ed in particolare per il contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, il giovane 35enne che alle prime ore del giorno di Natale, è stato
trovato in possesso di diverse dosi di cocaina dai Carabinieri di una gazzella dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Taormina.
A finire in manette il 35enne VACCARO Giovanni, nato a Catania, ma residente a Giardini Naxos (ME), già noto alle Forze dell’Ordine.
Il 35enne è stato fermato dai Carabinieri a bordo del suo furgone, un MERCEDES Vito dove a seguito della perquisizione è stata rinvenuta la sostanza stupefacente, circa 10 grammi già suddivisa in diverse dosi pronte per essere immesse sul mercato locale.
La sostanza stupefacente è stata quindi posta sotto sequestro e sarà inviata al reparto investigazioni scientifiche per le opportune analisi quantitative e qualitative.
VACCARO Giovanni, su disposizione dell’A.G. messinese, è stato trattenuto presso la camera di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Taormina, in attesa di essere giudicato con rito direttissimo nei prossimi giorni.

Commenti