Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

A 'IL SETTIMANALE' (RAI3), IL NATALE TRA GLI SFOLLATI DI GIAMPILIERI

25/12/2009 - Natale tra le rovine di Giampilieri e di Scaletta Zanclea, con le telecamere della RAI fra la gente tragicamente segnata dal fiume di fango, che, nello scorso ottobre, ha seppellito uomini e case. Una troupe della TGR-Sicilia sta realizzando un
reportage
su come vengono vissute le festivita' di fine d'anno dagli abitanti dei paesi colpiti, dove, gia' da giorni, si e' messo in moto un grande movimento di solidarieta' fra chi non ha piu' un tetto e chi ha avuto la fortuna di avere salva la casa; fra chi non ha avuto lutti in famiglia e chi porta ancora vivo il dolore per la perdita di propri cari. Il servizio sara' trasmesso nel prossimo numero de Il Settimanale, il rotocalco televisivo della redazione siciliana della Rai, in onda ogni sabato alle 12,25, su Rai Tre.

Il magazine, a cura di Vincenzo Morgante e Placido Ventura, si occupa poi delle tradizioni legate alla fine dell'anno, proponendo un menu' per il cenone di San Silvestro, preparato, tra innovazione e antichi sapori, dal famoso chef di Termini Imerese Natale Giunta. Spazio inoltre ad un'importante novita' della viticoltura siciliana, che, da qualche anno, produce anche vini spumanti: bianchi o rosati, stanno conquistando l'apprezzamento dei consumatori di tutto il mondo, dalla Cina agli Stati Uniti.

In sommario anche una gustosa anticipazione: dopo il "cinepanettone" ci sara' probabilmente il "cinecassata". Gia' "Natale a Beverly Hills" ha alcuni profumi di casa nostra, e Christian De Sica ed Aurelio De Laurentiis vorrebbero ambientare in Sicilia il film natalizio del prossimo anno. In chiusura, gli auguri ai siciliani per il 2010 dai direttori dei piu' importanti quotidiani dell'Isola. (Adnkronos)

Commenti