Lega Sicilia, Germanà: la mozione “Autonomia e infrastrutture per rendere l'Italia protagonista nel Mediterraneo” basata su tre pilastri

N ota della Lega Sicilia e senatore Germanà su presenza siciliana e mozione su autonomia e infrastrutture al Congresso della Lega a Firenze (5 e 6 aprile).  La mozione “Autonomia e infrastrutture per rendere l'Italia protagonista nel Mediterraneo” si basa su tre pilastri. Un piano straordinario di investimenti infrastrutturali con particolare attenzione al potenziamento dell'Alta Velocità .  PALERMO, 4 apr 2025 - Sedici delegati eletti al Congresso regionale di Enna il 14 marzo scorso, dieci tra parlamentari nazionali e regionali, e nove commissari provinciali: sono i numeri dei delegati della Lega siciliana presenti al Congresso federale del partito che si terrà alla Fortezza da Basso a Firenze il 5 e il 6 aprile.   Una delegazione, quella siciliana, che ha già riportato un primo successo: la mozione depositata dai rappresentanti dell'Isola su autonomia e infrastrutture è stata sottoscritta da esponenti di partito di tutta Italia. “Siamo orgogliosi di avere presentato un...

LUCIO DALLA AL VITTORIO EMANUELE: ASSALTO AL BOTTEGHINO

23/12/2009 - Un assalto pacifico al botteghino del teatro Vittorio Emanuele: questa è stata l’entusiastica risposta del pubblico messinese alla proposta dello spettacolo “Lucio Dalla in concerto”, in programma dall’8 al 10 gennaio prossimi, che inaugurerà la stagione musicale dell’Ente Teatro, di cui è direttore artistico il maestro Lorenzo Genitori.

Per accontentare le numerosissime richieste si è deciso di chiedere al famoso cantautore bolognese di fare domenica sera una replica in più del suo spettacolo-concerto, che è una sintesi di tutta la sua prestigiosa carriera. Questo il nuovo calendario: 8 e 9 gennaio ore 21,00, 10 gennaio ore 17,30 e 21.
Dalla sarà accompagnato dall’Orchestra del Teatro Vittorio Emanuele, diretta dal maestro Beppe D’Onghia. Sul palcoscenico, accanto a Lucio Dalla, ci sarà l’attore Marco Alemanno come voce recitante.

Commenti