Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

LUCIO DALLA AL VITTORIO EMANUELE: ASSALTO AL BOTTEGHINO

23/12/2009 - Un assalto pacifico al botteghino del teatro Vittorio Emanuele: questa è stata l’entusiastica risposta del pubblico messinese alla proposta dello spettacolo “Lucio Dalla in concerto”, in programma dall’8 al 10 gennaio prossimi, che inaugurerà la stagione musicale dell’Ente Teatro, di cui è direttore artistico il maestro Lorenzo Genitori.

Per accontentare le numerosissime richieste si è deciso di chiedere al famoso cantautore bolognese di fare domenica sera una replica in più del suo spettacolo-concerto, che è una sintesi di tutta la sua prestigiosa carriera. Questo il nuovo calendario: 8 e 9 gennaio ore 21,00, 10 gennaio ore 17,30 e 21.
Dalla sarà accompagnato dall’Orchestra del Teatro Vittorio Emanuele, diretta dal maestro Beppe D’Onghia. Sul palcoscenico, accanto a Lucio Dalla, ci sarà l’attore Marco Alemanno come voce recitante.

Commenti