Giornata internazionale delle disabilità: ciascuno di noi può fare la Sua parte

Una Giornata dedicata alla sensibilizzazione sul tema della disabilità. Ciascuno di noi può fare la Sua parte per consegnare alle generazioni future una comunità che collabori all' integrazione e alla socializzazione della persona con disabilità, del caregiver e della famiglia tutta.  Messina, 3 Dicembre 25 - Giornata internazionale delle persone con disabilità. Si tratta di una giornata dedicata alla sensibilizzazione riguardo al tema della disabilità. Ciascuno di noi può fare la Sua parte per consegnare alle generazioni future una comunità che collabori all' integrazione e alla socializzazione della persona con disabilità, del caregiver e della famiglia tutta. Dobbiamo migliorare la nostra attitudine a ri- creare una società con valori concreti e forti, quali la solidarietà, l' empatia, la gentilezza. Dobbiamo farlo in famiglia, a scuola, al lavoro, in ogni gruppo di persone. Basta davvero poco, basta l' impegno e la serietà, di ciascuno. Basta non parcheggiare in mod...

LUCIO DALLA AL VITTORIO EMANUELE: ASSALTO AL BOTTEGHINO

23/12/2009 - Un assalto pacifico al botteghino del teatro Vittorio Emanuele: questa è stata l’entusiastica risposta del pubblico messinese alla proposta dello spettacolo “Lucio Dalla in concerto”, in programma dall’8 al 10 gennaio prossimi, che inaugurerà la stagione musicale dell’Ente Teatro, di cui è direttore artistico il maestro Lorenzo Genitori.

Per accontentare le numerosissime richieste si è deciso di chiedere al famoso cantautore bolognese di fare domenica sera una replica in più del suo spettacolo-concerto, che è una sintesi di tutta la sua prestigiosa carriera. Questo il nuovo calendario: 8 e 9 gennaio ore 21,00, 10 gennaio ore 17,30 e 21.
Dalla sarà accompagnato dall’Orchestra del Teatro Vittorio Emanuele, diretta dal maestro Beppe D’Onghia. Sul palcoscenico, accanto a Lucio Dalla, ci sarà l’attore Marco Alemanno come voce recitante.

Commenti