Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

MALTEMPO E TRAFFICO, LE PREVISIONI DELL'ANAS PER LE FESTIVITÀ

23/12/2009 - In queste ore pomeridiane il traffico e' gia' intenso strade, in particolar modo nel tratto appenninico. Gli italiani, dopo i giorni di maltempo nei quali hanno preferito posticipare le partenze, si sono messi in viaggio per trascorrere le festivita' di Natale
con parenti e amici. Il traffico rimarra' sostenuto fino alla tarda serata.

Le partenze proseguiranno domani mattina, Vigilia di Natale, fino al primo pomeriggio.

I mezzi pesanti non possono circolare: giovedi' 24 dicembre dalle ore 14 alle 22; venerdi' 25 dicembre dalle ore 8 alle 22; sabato 26 dicembre dalle ore 8 alle 22; domenica 27 dicembre dalle ore 8 alle 22.

Le previsioni del tempo in Italia fornite dal Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare.

VENERDI' 25: NORD: - Parzialmente nuvoloso sull'Emilia Romagna e sulla Liguria di levante con residui addensamenti e fenomeni in mattinata; molto nuvoloso sulle altre regioni con precipitazioni sparse piu' abbondanti e frequenti sui settori alpini e prealpini centro-orientali e sul Friuli Venezia-Giulia; nevicate intorno ai 1500 metri, con quota neve in calo; tendenza, dal pomeriggio a graduale ma generale miglioramento iniziando dai settori occidentali.

CENTRO E SARDEGNA: parzialmente nuvoloso su Marche ed Abruzzo con locali addensamenti nelle aree interne associati a piogge sparse; nuvolosita' irregolare sulle altre regioni con precipitazioni ancora diffuse specie tra Toscana ed Umbria, anche sotto forma di rovescio o temporale, tendenza dal pomeriggio a graduale variabilita'.

SUD E SICILIA: nuvolosita' irregolare sui settori tirrenici associati a precipitazioni sparse anche temporalesche, parzialmente nuvoloso sulle restanti regioni con locali addensamenti sulla Puglia.

TEMPERATURE: in lieve aumento nei valori minimi, in diminuzione in quelli massimi.

VENTI: moderati dai quadranti occidentali su tutte le regioni, localmente forti su Sardegna, settori tirrenici, area appenninica ed Alpi occidentali. MARI: molto agitato il mare di Sardegna, da molto mossi ad agitati il mar Ligure ed il canale di Sardegna, da molto mossi ad agitati il basso Adriatico ed il Tirreno occidentale; da mossi a molto mossi i restanti mari; in serata temporaneo aumento del moto ondoso sul Tirreno.

SABATO 26: iniziali condizioni di cielo poco nuvoloso su tutte le regioni ma con tendenza a nuovo moderato peggioramento sulle regioni peninsulari con precipitazioni sparse.

DOMENICA 27: ancora nubi e piogge sparse al sud e sul medio versante tirrenico, generalmente poco nuvoloso sulle restanti regioni.

LUNEDI' 28 E MARTEDI' 29: residue precipitazioni sulle estreme regioni peninsulari in miglioramento, parzialmente nuvoloso sulle restanti regioni, ma con nubi in graduale aumento sul nord ovest associate a fenomeni sparsi; martedi' nuvolosita' irregolare con piovaschi su tutte le regioni.
Bollettino Anas del 23 dicembre 2009 - aggiornamento delle ore 16,00

Commenti