Ponte sullo Stretto di Messina, Ciucci: Il via libera del Cipess è previsto a giugno

PONTE STRETTO, AD CIUCCI: AVVIO LAVORI IN ESTATE: " Il via libera del Cipess è previsto a giugno e consentirà di potere avviare la progettazione esecutiva e il programma delle opere anticipate, quali accantieramento, bonifica da ordigni bellici, indagini archeologiche e, in maniera graduale, le procedure espropriative. " Roma, 12 aprile 2025 - L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, intervistato dal nuovo settimanale economico “Moneta”, traccia lo stato di avanzamento del ponte sullo Stretto di Messina. Nell’intervista, Ciucci ha ricordato lo stato dell’iter - che lo scorso mercoledì ha registrato l’approvazione del report IROPI dal Consiglio dei Ministri – mentre sono in corso di predisposizione le comunicazioni al Ministero dell’Ambiente e alla Commissione Europea per gli aspetti relativi alla valutazione di incidenza ambientale. Tali procedure verranno concluse dopo Pasqua.   Il via libera del Cipess, che avrà luogo a valle dell’intero iter autorizz...

MILAZZO, BANDO PER ATTIVITA’ CIVICHE RIVOLTE A SOGGETTI IN CONDIZIONI DI DISAGIO

Milazzo, 29 /12/2009 - Presso i Comuni del Distretto N. 27 possono essere presentate le istanze per l’ammissione per l’anno 2010 alle attività civiche utili alla collettività con oneri a carico del Piano di Zona 2010/2012, ai sensi della Legge 328/2000.

L’intervento economico di sostegno si configura quale intervento assistenziale di prevenzione e-marginazione/assistenza economica finalizzata. destinatari sono i Cittadini residenti nei Comuni del Distretto D 27 e che si trovino in condizioni di disagio derivante da assenza o inadeguatezza del reddito rispetto al fabbisogno del nucleo familiare.
Il contributo ammonta a € 4,00 per ogni ora di attività civica prestata per un massimo di 60 ore mensili.
L’accesso agli interventi di assistenza previsti è consentito in relazione al “minimo vitale”, che rap-presenta la soglia minima di reddito ritenuta indispensabile al soddisfacimento delle esigenze fon-damentali di vita. La graduatoria sarà invece formulata attribuendo i punteggi specificati nel rego-lamento.
Le domande, complete della documentazione prescritta, devono essere presentate e protocollate presso i Comuni di residenza entro il 31/01/2010, utilizzando la modulistica predisposta dall’Ufficio Piano del Distretto.

L’ufficio stampa

Commenti