Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

MILAZZO, IL SINDACO INCONTRA I DIPENDENTI EX GALILEO: IPOTESI DI NUOVA OCCUPAZIONE

Milazzo, 24 /12/2009 - Il sindaco Lorenzo Italiano ha incontrato in sala giunta gli ex lavoratori della Galileo, da alcuni anni impegnati nella gestione dei parcheggi a pagamento in città. Il primo cittadino ha esposto le strategie dell’amministrazione
per migliorare ulte-riormente la gestione della sosta a pagamento, comunicando che a partire dalla pros-sima settimana sarà attivo anche il parcheggio di piazza 25 Aprile che prevede il 50 per cento dei posti caratterizzato dagli stalli blu.
Facendo poi riferimento alla prossima scadenza del contratto con la cooperativa Ca-sco (31 maggio 2010), ha spiegato che il Comune è intenzionato a gestire “in house” la sosta a pagamento nelle vie cittadine, avvalendosi proprio della collaborazione de-gli ex Galileo, attraverso la formula sperimentale del contratto a tempo determinato.


“E’ questo l’atto di indirizzo dell’Amministrazione – ha detto Italiano – e in questi mesi gli uffici porranno in essere le procedure necessarie per attuare gli atti conse-quenziali. E’ chiaro che si tratta di una scommessa importante, ma consapevoli del positivo lavoro da voi svolto in questi anni, siamo fiduciosi che si possano ottenere risultati positivi, assicurando a tutti voi una adeguata sistemazione occupazionale”.
I lavoratori hanno espresso il loro plauso per l’iniziativa dell’Amministrazione e si sono detti certi che questo progetto, che all’inizio partirà in via sperimentale, potrà ottenere consensi, anche perché – hanno sottolineato – in questi anni, i cittadini hanno dimostrato di apprezzare la sosta a pagamento, che permette una migliore gestione del disbrigo delle loro pratiche negli uffici o degli acquisti, soprattutto nel centro cit-tadino.

L’ufficio stampa

Commenti