Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

MILITELLO ROSMARINO, NEL GIORNO DI NATALE UN RUMENO DI 29 ANNI TENTA DI UCCIDERE LA CONVIVENTE: ARRESTATO DAI CC

Militello Rosmarino (ME), 25/12/2009 - Alle prime ore del giorno di Natale, intono alle 2:00, i Carabinieri della Compagnia di Sant’Agata di Militello Stazione di Militello Rosmarino hanno tratto in arresto un cittadino rumeno di 29 anni, responsabile di tentato omicidio, maltrattamenti in famiglia e lesioni personali.


A dare l’allarme tramite l’utenza 112 della Compagnia Carabinieri di Sant’Agata di Militello è stato un privato cittadino che ha segnalato una lite in corso all’interno di una abitazione del piccolo comune nebroideo di Militello Rosmarino (ME).
I Carabinieri della locale Stazione, che stavano effettuando un servizio esterno di prevenzione dei reati, sono intervenuti immediatamente raggiungendo in pochissimi minuti il luogo ove era stata segnalata la lite.
Sul posto, i Carabinieri hanno, dapprima, soccorso la donna che presentava evidenti segni di violenza, affidandola poi alle cure dei sanitari del 118 giunti sul posto poco dopo.
Frattanto, avviate le ricerche dell’uomo autore dell’aggressione, lo stesso veniva rintracciato dopo pochi minuti, presso la sua abitazione nel medesimo comune nebroideo, dove veniva tratto in arresto per di tentato omicidio, maltrattamenti in famiglia e lesioni personali.
Dopo l’arresto, PERJU Mihaita, nato in Romania cl. 1980, domiciliato nel Comune di Militello Rosmarino (ME), già noto alle Forze dell’Ordine, è stato quindi trasferito nella camera di sicurezza della Stazione Carabinieri di Militello Rosmarino come disposto dall’A.G. di Patti, tempestivamente informata dell’accaduto dai Carabinieri.
La 39enne rumena, che in atto espleta le mansioni di badante, trasferita presso l’Ospedale di Sant’Agata di Militello è stata ricoverata per le cure del caso.
Sono in corso ulteriori accertamenti a cura dei Carabinieri della Stazione al fine di chiarire i motivi scatenanti alla base dell’aggressione odierna.

Commenti