Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

SU RAIUNO "VIVO PER TE, 150 ANNI DELLA CROCE ROSSA"

25/12/2009 - I CORTI RACCONTANO EROI DI TUTTI I GIORNI SU DIVERSI SCENARI: LAMPEDUSA, SRI LANKA, ABRUZZO, ROMA,
MILANO. UN SMS AL 48545 PER DONARE 2 EURO ALLE CRI.
PIPPO BAUDO, GLORIA GUIDA, CARLO CONTI, GIANMARCO TOGNAZZI, ALESSANDRO GASSMAN, LAMBERTO SPOSINI IN UN VIDEO RACCONTANO LA NASCITA DELLA CROCE ROSSA.
"Camminare all'interno del mondo di Croce Rossa significa camminare in un meraviglioso mondo di valori e di solidarietà". Con queste parole il conduttore Pino Insegno ha concluso il 21 dicembre, presso la sede centrale della Croce Rossa Italiana a Roma, la conferenza stampa di presentazione di "Vivo per te - 150 anni di Croce Rossa", programma televisivo condotto da Insegno e Paola Saluzzi che andrà in onda il 25 dicembre su Rai Uno, alle ore 23.20

Storie d'amore, di solidarietà, di sostegno e accoglienza verso i più vulnerabili. Il 25 dicembre, su Rai Uno, in seconda serata, ore 23.00, andrà in onda "Vivo per te - 150 anni della Croce Rossa".
Pino Insegno e Paola Saluzzi i narratori che accompagneranno i telespettatori lungo questo viaggio insieme al Commissario straordinario della CRI, Francesco Rocca: da Lampedusa dove la Croce Rossa Italiana ha fornito assistenza e accoglienza ai migranti, allo Sri Lanka dove operatori umanitari italiani ogni giorno garantiscono alla popolazione ed ai bambini servizi sociosanitari, alle strade di Milano dove i volontari prestano aiuto ai clochard. Ogni giorno i 150.000 volontari della Croce Rossa Italiana sono impegnati in Italia e all'estero in difesa degli indifesi, in attività di protezione civile e di soccorso, nelle aree colpite da catastrofi naturali e da conflitti armati.

Ospiti della trasmissione l'Orchestra di Paolo Belli, Tosca, dal successo di Ballando con le Stelle Natalia Titova e Samuel Peron, Simona Molinari.

"Vivo per te - 150 anni della Croce Rossa" è un programma dedicato ai 98milioni di volontari nel mondo che operano in nome dei sette Principi del Movimento Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, che quest'anno ha celebrato i 150 anni della nascita dell'idea. Nel corso della serata i telespettatori potranno donare due euro attraverso l'sms solidale (num. 48545) in favore di "Asia baby-progetto per sostenere interventi sui bambini affetti da gravi malformazioni cardiache congenite".
icona file pdf (493.2 KB)Leggi l'augurio del Presidente Napolitano (493.2 KB)

Commenti