Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo, ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro

  Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo. Il Comitato Medicina Senza Filtri porta il dossier con tutte le ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro 15/01/2026 - “L’accesso a Medicina non può essere una lotteria né una selezione a geometria variabile”. È da questa constatazione che prosegue il  Tour dei Diritti , la mobilitazione nazionale promossa dal  Comitato Medicina Senza Filtri  – che riunisce  Studio Legale Leone-Fell & C., Radicali Italiani, Dispenso Academy, Associazione Acquirenti e Associazione Intesa Universitaria  – per denunciare pubblicamente le criticità e le illegittimità del nuovo sistema di accesso ai corsi di Medicina e Chirurgia. Dopo la prima tappa di Napoli, il Tour fa ora  tappa in Sicilia , con due appuntamenti consecutivi: Catania – 16 gennaio , ore  15:00 ,  Palazzo Biscari , via Museo Biscari, 10 Palermo – 17 gennaio , ore  15:00 ,  Astoria Pala...

CONVEGNO F.I.S.M. PROVINCIALE DI MESSINA, SCUOLE MATERNE A CONFRONTO

Messina 29 gennaio 2010 – Sabato 30 gennaio 2010, con inizio alle ore 16, si terrà presso il Salone degli Specchi della Provincia Regionale di Messina il Convengno Provinciale della Federazione Italiana Scuole Materne (FISM).

All’evento, patrocinato dall’Assessorato Sviluppo Economico e Attività Produttive della Provincia Regionale di Messina, prenderanno parte le locali Autorità civili e religiose, personalità del mondo universitario e scolastico ed i rappresentanti provinciali della FISM.
Introdurrà la manifestazione l’avvocato Ettore Francesco Bello, Presidente FISM Messina, mentre il professore Nicola Iemmola (vicepresidente nazionale FISM) curerà la presentazione dei lavori. Interverrà mons. Calogero La Piana Arcivescovo Metropolita della Diocesi di Messina, Lipari e S. Lucia del Mela.
Nutrito il programma del pomeriggio che nel corso del quale prenderanno la parola insigni relatori: mons. Michele Pennisi, Vescovo di Piazza Armerina e incaricato CESI per l’Educazione Cattolica-Cultura-Scuola-Famiglia (“Il ruolo delle scuole cattoliche e di ispirazione cristiana nell’attuale sfida educativa”), la dottoressa Rosaria Zammataro, Dirigente Tecnico M.I.U.R. (“La scuola dell’infanzia nell’attuale contesto educativo”), e la dottoressa Maria Muscherà, Dirigente Scolastico (“Scuola-Famiglia: un progetto educativo condiviso”).
Al termine avrà luogo la consegna dell’onorificenza pontificia, croce “Pro Ecclesia Et Pontifice”, a Suor Bettina Giunta Figlia di Maria Ausiliatrice.

Commenti