Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo, ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro

  Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo. Il Comitato Medicina Senza Filtri porta il dossier con tutte le ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro 15/01/2026 - “L’accesso a Medicina non può essere una lotteria né una selezione a geometria variabile”. È da questa constatazione che prosegue il  Tour dei Diritti , la mobilitazione nazionale promossa dal  Comitato Medicina Senza Filtri  – che riunisce  Studio Legale Leone-Fell & C., Radicali Italiani, Dispenso Academy, Associazione Acquirenti e Associazione Intesa Universitaria  – per denunciare pubblicamente le criticità e le illegittimità del nuovo sistema di accesso ai corsi di Medicina e Chirurgia. Dopo la prima tappa di Napoli, il Tour fa ora  tappa in Sicilia , con due appuntamenti consecutivi: Catania – 16 gennaio , ore  15:00 ,  Palazzo Biscari , via Museo Biscari, 10 Palermo – 17 gennaio , ore  15:00 ,  Astoria Pala...

MESSINA: OPERAZIONE NOTTURNA DI CONTRASTO ALLA PROSTITUZIONE DEI VIGILI URBANI

29/01/2010 - Nell'ambito dell'attività di contrasto al fenomeno della prostituzione, secondo le direttive del sindaco, on. Giuseppe Buzzanca, è stata condotta un'operazione notturna da parte del personale del Nucleo decoro urbano della Sezione radiomobile e della Sezione polizia giudiziaria della Polizia Municipale.

Sette donne maggiorenni, di nazionalità rumena, che esercitavano l'attività del meretricio in via La Farina e nei pressi di piazza della Repubblica, sono state accompagnate, nel corso della notte, alla caserma “Di Maio” per le procedure di identificazione, ed effettuare il loro fotosegnalamento.

Eseguiti anche i riscontri presso il casellario centrale di identità, istituito al Ministero dell'Interno e i successivi adempimenti, tuttora in corso, in ordine all'esistenza di eventuali procedimenti già a loro carico. Le donne, inoltre, sono già state sanzionate, per 490 euro cadauna, ai sensi dell'Ordinanza Sindacale n. 207 del 9 ottobre 2008.

Commenti