Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

MILAZZO, CONVEGNO A PALAZZO D’AMICO SUL CROCEFISSO NELLE SCUOLE E NEI LUOGHI PUBBLICI

Milazzo, 28/1/10 - Un tema di scottante attualità quello della presenza del crocefisso nei luoghi pubblici, oggetto di polemiche ma anche di dure prese di posizione.
Sabato 30 gennaio se ne parlerà anche a Milazzo, nel corso di un convegno promosso dall’Amministrazione comunale a palazzo D’Amico.
Il tema dell’incontro è “Togliere i crocefissi dai tribunali, dai municipi, dalle scuo-le…, escludere gli insegnanti di religione dai consigli di classe: difesa della laicità o la sua negazione?”.
Dopo i saluti del sindaco Lorenzo Italiano, relazionerà il dottor Francesco Sidoti. Moderatore dell’incontro sarà il dottor Antonino Sottile Zumbo

L’Ufficio Stampa

Commenti