Aeroitalia e Aerolinee Siciliane: salta l'accordo per costi raddoppiati e licenza mancante

Salta l’accordo tra Aeroitalia e Aerolinee Siciliane. Accordo tra Aeroitalia e Aerolinee Siciliane risolto per costi raddoppiati e licenza mancante  Catania, 24 aprile 2024 – Accordo tra Aeroitalia e Aerolinee Siciliane risolto per costi raddoppiati e licenza mancante. In data odierna è stato risolto l’accordo preliminare tra Aeroitalia e AerolineeSiciliane. Il Presidente Dott. Giacomo Guasone comunica che il MOU tra Aeroitalia e Aerolinee Siciliane si è concluso negativamente.   “A tutt’oggi, - dichiara il dr.Guasone, - la società Air Connect, oggetto dell’accordo, non è stata risanata e le richieste economiche per l’acquisizione della stessa sono state raddoppiate. L’aumento della richiesta insieme alla mancata riattivazione della licenza di volo e la conseguente perdita della stagione rendono impossibile l’investimento."

MILAZZO, SEMINARIO UIL CPO REGIONALE SUL RINNOVO DEL CONTRATTO DI LAVORO IN SOMMINISTRAZIONE

22/01/2010 - Si svolgerà lunedì mattina al Paladiana di Milazzo il seminario organizzato dalla UIL CPO regionale sul rinnovo del contratto di lavoro in somministrazione siglato nel 2008.
Verranno sezionate ed analizzate le prestazioni previste dal rinnovo contrattuale “con l'intento di fornire un'adeguata formazione sugli strumenti di welfare integrativi, sia agli addetti ai lavori sia a coloro i quali affronteranno in breve la prima esperienza lavorativa” ha dichiarato Santino Andaloro di Ebitemp.
Alle ore 17:00 si terrà il convegno "Lavoro in somministrazione e Lavoro sommerso", promosso dall'associazione culturale di Milazzo "La Fucina delle Idee". Alla tavola rotonda prenderanno parte il Vicepresidente dell’ente bilaterale Ebitemp Carmelo Prestileo, il segretario generale della UIL CPO Sicilia Antonio Ferro, l'on. Enzo Mattina vice presidente di Quanta - agenzia per il lavoro. Concluderà il lavori l'on. Leoluca Orlando. Nell'occhio del ciclone di una crisi che ha scosso il settore dell'industria e del terziario si rende necessario il rafforzamento di forme subalterne di lavoro che segnino l'allontanamento progressivo dal lavoro sommerso. Il focus dell’incontro sarà puntato sul consolidamento dell'ambito delle tutele, inteso come insieme di politiche attive e passive necessarie all'adeguamento e legate alle direttive europee sulla "flex security".

Santino Andaloro

Commenti