Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

MILAZZO, SEMINARIO UIL CPO REGIONALE SUL RINNOVO DEL CONTRATTO DI LAVORO IN SOMMINISTRAZIONE

22/01/2010 - Si svolgerà lunedì mattina al Paladiana di Milazzo il seminario organizzato dalla UIL CPO regionale sul rinnovo del contratto di lavoro in somministrazione siglato nel 2008.
Verranno sezionate ed analizzate le prestazioni previste dal rinnovo contrattuale “con l'intento di fornire un'adeguata formazione sugli strumenti di welfare integrativi, sia agli addetti ai lavori sia a coloro i quali affronteranno in breve la prima esperienza lavorativa” ha dichiarato Santino Andaloro di Ebitemp.
Alle ore 17:00 si terrà il convegno "Lavoro in somministrazione e Lavoro sommerso", promosso dall'associazione culturale di Milazzo "La Fucina delle Idee". Alla tavola rotonda prenderanno parte il Vicepresidente dell’ente bilaterale Ebitemp Carmelo Prestileo, il segretario generale della UIL CPO Sicilia Antonio Ferro, l'on. Enzo Mattina vice presidente di Quanta - agenzia per il lavoro. Concluderà il lavori l'on. Leoluca Orlando. Nell'occhio del ciclone di una crisi che ha scosso il settore dell'industria e del terziario si rende necessario il rafforzamento di forme subalterne di lavoro che segnino l'allontanamento progressivo dal lavoro sommerso. Il focus dell’incontro sarà puntato sul consolidamento dell'ambito delle tutele, inteso come insieme di politiche attive e passive necessarie all'adeguamento e legate alle direttive europee sulla "flex security".

Santino Andaloro

Commenti