Ponte sullo Stretto: “LiberiAmo Messina dal Ponte di Matteo Verdini"

“LiberiAmo Messina dal Ponte di Matteo Verdini”. Con questo slogan il leader di Sud chiama Nord Cateno De Luca dà appuntamento giovedì 25 aprile a Messina dalle 17,30 in poi a Torre Faro nei pressi del Pilone, al locale La Pinnazza.   Messina,  23/04/2024 - Presente il sindaco di Messina Federico Basile il cui intervento insieme a quello del leader di Sud chiama Nord, Cateno De Luca, è previsto alle 19:00. “Siamo contrari al ponte di Matteo Verdini che dovrebbe essere realizzato con una rapina del Fondo Sviluppo e Coesione che appartiene alla Sicilia -afferma De Luca-. È impensabile che due miliardi di euro che servono per gli invasi, che servono per le strade, per le scuole, per i depuratori vengano scippati alla Sicilia per il ponte sullo Stretto di Messina. Noi siamo per il corridoio Berlino-Palermo che prevede l'alta velocità da Salerno fino a Villa San Giovanni, la sostituzione della monorotaia dei Borboni in Sicilia, il potenziamento del Porto di Gioia Tauro e di Augusta e c

MILAZZO: SVINCOLO A/20 PERICOLOSO, DOMENICA LA MANIFESTAZIONE DI PROTESTA ALL’INCROCIO DELLA SS.113

Milazzo, 29/01/2009 - Il consigliere comunale Giuseppe Doddo è tornato a sollecitare urgenti e adeguati interventi all'uscita dello svincolo A20 di Milazzo che immette sul-la Statale 113, con una nota inviata ai presidenti del consiglio provinciale di Messina e del
Consorzio autostrade, al presidente della Provincia, ai sindaci di Milazzo e San Filippo del Mela ed ai presidenti dei consigli comunali di Milazzo e San Filippo, con la quale chiede la realizzazione di una rotatoria provvisoria, così come è stato già fat-to a Corriolo, in attesa di perfezionare l'iter per la definitiva soluzione del problema.
Il consigliere mamertino, riferendosi agli incidenti avvenuti, ed alcuni anche mortali, ed alla pericolosità esistente all'uscita ed all'entrata del casello autostradale, evidenzia che da anni è impegnato a trovare una soluzione al problema.
Intanto domenica si svolgerà la manifestazione di protesta pacifica promossa dalla presidenza del Consiglio comunale.
L’appuntamento – spiega il presidente Maurizio Capone – è fissato dalle 11 alle13 nei pressi dell’uscita dell’Autostrada all’incrocio con la statale 113 ed ha l’obiettivo di sensibilizzare gli enti preposti alla messa in sicurezza di questo incrocio, anche con la sistemazione di una rotatoria per evitare gli incidente degli ultimi anni.
La manifestazione, alla quale aderiranno le Amministrazioni ed i Consigli comunali dei paesi limitrofi consisterà in un simbolico sit-in nelle aiuole in prossimità dello svincolo. E’ stato ribadito che comunque non sarà intralciato il traffico veicolare.


L’ufficio stampa

Commenti