Lega Sicilia, Germanà: la mozione “Autonomia e infrastrutture per rendere l'Italia protagonista nel Mediterraneo” basata su tre pilastri

N ota della Lega Sicilia e senatore Germanà su presenza siciliana e mozione su autonomia e infrastrutture al Congresso della Lega a Firenze (5 e 6 aprile).  La mozione “Autonomia e infrastrutture per rendere l'Italia protagonista nel Mediterraneo” si basa su tre pilastri. Un piano straordinario di investimenti infrastrutturali con particolare attenzione al potenziamento dell'Alta Velocità .  PALERMO, 4 apr 2025 - Sedici delegati eletti al Congresso regionale di Enna il 14 marzo scorso, dieci tra parlamentari nazionali e regionali, e nove commissari provinciali: sono i numeri dei delegati della Lega siciliana presenti al Congresso federale del partito che si terrà alla Fortezza da Basso a Firenze il 5 e il 6 aprile.   Una delegazione, quella siciliana, che ha già riportato un primo successo: la mozione depositata dai rappresentanti dell'Isola su autonomia e infrastrutture è stata sottoscritta da esponenti di partito di tutta Italia. “Siamo orgogliosi di avere presentato un...

 LA RIVOLUZIONE COPERNICANA PER LA LIBERALIZZAZIONE DELLO SPAZIO È COMINCIATA
AGRICOLTURA: PROROGATI TERMINI PER MISURA 125 PSR SICILIA
PALERMO, 26/02/2010 - E' stato prorogato al prossimo 22 marzo il termine per la presentazione delle domande di aiuto previste dall'azione A (reti di trasporto interaziendali) della misura 125, del Piano di Svilupp rurale per la Sicilia 2007/2013.

La misura 125 del Psr e' dedicata al miglioramento e alla creazione delle infrastrutture connesse allo sviluppo e all'adeguamento dell'agricoltura e della selvicotura. L'avviso di proroga, siglato da Salvatore Barbagallo, dirigente generale del dipartimento interventi infrastrutturali per l'agricoltura della Regione siciliana, e' stato trasmesso alla Gazzetta ufficiale della Regione per la pubblicazione di rito.

"Questa proroga - spiega l'assessore regionale alle risorse agricole, Titti Bufardeci - consente di rafforzare la dotazione finanziaria per un'azione specifica della misura 125 che, in buona sostanza, consente il miglioramento della viabilita' rurale su tutto il territorio siciliano". Grazie alla proroga, il capitolo dell'azione destinata alle reti di trasporto, potra' essere incrementata di quasi nove milioni di euro. "Risorse - conclude l'assessore - che derivano da economie gestionale provenienti da altre azioni della stessa misura".

Commenti