Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

 LA RIVOLUZIONE COPERNICANA PER LA LIBERALIZZAZIONE DELLO SPAZIO È COMINCIATA
AGRICOLTURA: PROROGATI TERMINI PER MISURA 125 PSR SICILIA
PALERMO, 26/02/2010 - E' stato prorogato al prossimo 22 marzo il termine per la presentazione delle domande di aiuto previste dall'azione A (reti di trasporto interaziendali) della misura 125, del Piano di Svilupp rurale per la Sicilia 2007/2013.

La misura 125 del Psr e' dedicata al miglioramento e alla creazione delle infrastrutture connesse allo sviluppo e all'adeguamento dell'agricoltura e della selvicotura. L'avviso di proroga, siglato da Salvatore Barbagallo, dirigente generale del dipartimento interventi infrastrutturali per l'agricoltura della Regione siciliana, e' stato trasmesso alla Gazzetta ufficiale della Regione per la pubblicazione di rito.

"Questa proroga - spiega l'assessore regionale alle risorse agricole, Titti Bufardeci - consente di rafforzare la dotazione finanziaria per un'azione specifica della misura 125 che, in buona sostanza, consente il miglioramento della viabilita' rurale su tutto il territorio siciliano". Grazie alla proroga, il capitolo dell'azione destinata alle reti di trasporto, potra' essere incrementata di quasi nove milioni di euro. "Risorse - conclude l'assessore - che derivano da economie gestionale provenienti da altre azioni della stessa misura".

Commenti