Francesca Albanese, Relatrice Speciale ONU per i diritti umani: Acquedolci ospiterà l'incontro online

Acquedolci ospiterà l'incontro online con Francesca Albanese, Relatrice Speciale dell'ONU per i diritti umani nei territori palestinesi occupati da Israele.  16/06/2026 - L'iniziativa avverrà il 19 giugno, alla Casa delle culture su maxi-schermo, in collegamento con tutte le oltre 140 piazze italiane che hanno aderito. L'iniziativa partita da due comitati di Milano e Cagliari ha riscontrato l'interesse di molte realtà organizzate della solidarietà e nei movimenti per la Pace, tra le quali ACM e Anbamed. L'incontro inizierà puntuale alle 20.45 e l'intervento di Francesca Albanese avverrà alle 20:50, quindi, si raccomanda la puntualità. L'iniziativa avverrà alla Casa delle Culture,  indirizzo: via Vittorio Emanuele II, 3/5 . 98070 Acquedolci (ME) Data: venerdì 19 giugno 2026 ore 20:30 Ingresso gratuito. Grazie per l'attenzione e l'eventuale pubblicazione. Cordiali saluti Farid Adly

CAPO D’ORLANDO, QUERELLE TOPONOMASTICA SU GARIBALDI: IL TAR NON METTE LA PAROLA FINE ALLA RICERCA DELLA VERITA’

12/02/2010 - ‘U Cumitatu Missinisi du Frunti Nazziunali Sicilianu – “Sicilia Indipinnenti” presa contenza della sentenza emessa dal TAR di Catania, senza voler entrare nel merito delle motivazioni addotte, nel caso specifico, dall’organismo giudiziario torna
a porre, la questione che è e resta politica, storiografica, culturale che è alla base della decisione del Primo Cittadino di Capo d’Orlando e che il deliberato del TAR, comunque appellabile, non sminuisce né smonta.

Per questo motivo gli Indipendentisti Progressisti Messinesi che si riconoscono nelle posizioni du Frunti Nazziunali Sicilianu – “Sicilia Indipinnenti” sono e restano convinti dell’intrinseca bontà di una scelta che ha avuto e ha ancora il merito di avere offerto attenzione al tema della riscoperta e condivisione della memoria storica negata, sin qui, al Popolo e alla Nazione Siciliana.

Gli Indipendentisti du Cumitatu Missinisi du Frunti Nazziunali Sicilianu – “Sicilia Indipinnenti” restano, inoltre convinti, che, NEL BREVE TERMINE, sarà possibile, nelle sedi dovute, fare in modo di riconoscere la giusta ispirazione che guidò la decisione del Sindaco Paladino e della sua maggioranza consiliare.

Cogliamo tuttavia l’occasione per dire che la Battaglia per la memoria, l’identità e il futuro della Nazione Siciliana non si è limitata né fermata a Capo d’Orlando, ma semmai forte delle scelte coraggiose maturate a Capo d’Orlando prosegue in tutto l’Arcipelago Siciliano, come appunto fanno quotidianamente i militanti e le militanti du F.N.S.



ANTUDU!

Commenti