La Commissione Antimafia a Siracusa per la mappatura dello stato di Cosa Nostra in Sicilia

Commissione regionale Antimafia lunedì a Siracusa per incontrare i vertici istituzionali della provincia. La commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, sarà alla prefettura di Siracusa, lunedì 7 aprile, per continuare nel suo lavoro di mappatura sullo stato di cosa nostra in Sicilia. Alle 11 ci sarà l'incontro con il prefetto, Giovanni Signer, con il questore, Roberto Pellicone, con il comandante provinciale dei Carabinieri, Dino Incarbone. Poi alle 15.30 l'incontro con i sindaci del Siracusano per discutere dei problemi relativi alla presenza della criminalità organizzata nel territorio.  Palermo, 5 aprile 2025– Si ricorda ai gentili colleghi che la commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, sarà alla prefettura di Siracusa, lunedì 7 aprile, per continuare nel suo lavoro di mappatura sullo stato di cosa nostra in Sicilia.  Alle 11 ci sarà l'incontro con il prefetto, Giovanni Signer, con il questore, Roberto Pellicone, con...

GAETANO SAVATTERI PREMIATO A MONTAGNAREALE

25/02/2010 - Sarà presentato sabato 6 marzo alle 17,30 presso il centro sociale “San Sebastiano” a Montagnareale il libro “I ragazzi di Regalpetra” di Gaetano Savatteri, edito da Rizzoli. L’autore sarà ospite nel centro nebroideo nell’ambito delle iniziative culturali patrocinate dall’amministrazione comunale retta dal sindaco Anna Sidoti.

Nel libro Savatteri esplora il lato oscuro e nascosto del suo paese e della sua giovinezza e racconta le proprie sensazioni derivanti dalla lettura di alcuni atti giudiziari riguardanti l’affiliazione alla mafia di quattro suoi concittadini, nonché coetanei. In questo lavoro l’autore fonde la ricostruzione dei fatti mafiosi avvenuti a Racalmuto con la propria biografia personale e con la storia di una comunità storicamente e geograficamente determinata.



L’ufficio stampa del Comune di Montagnareale

Commenti