Vittima di violenze: ok al distacco presso altra sede di lavoro

Vittima di violenze: ok al distacco presso altra sede di lavoro.  Una dipendente dell’Ufficio del processo presso il tribunale di Catania ha chiesto e ottenuto la proroga del distacco presso un’altra sede lavorativa, a tutela della sua incolumità. 8 mag 2024 - Dopo essere stata assunta a tempo determinato, la dipendente è stata vittima di violenze, regolarmente denunciate, che l’hanno costretta a chiedere il distacco dalla propria sede lavorativa perché non si sentiva più al sicuro. Il Tribunale di Catania le aveva però concesso il distacco fino a settembre 2024. Nel frattempo, la donna aveva denunciato altri reati contro la sua persona e il ritornare nella sede assegnatagli avrebbe messo a serio repentaglio la sua incolumità. Per tale ragione si è rivolta allo studio legale Leone-Fell & C. per ottenere la necessaria tutela. “Vista la gravità della situazione, abbiamo inoltrato un’istanza al ministero di Giustizia – spiegano i legali Francesco Leone, Simona Fell e Davide Marceca ch

GAETANO SAVATTERI PREMIATO A MONTAGNAREALE

25/02/2010 - Sarà presentato sabato 6 marzo alle 17,30 presso il centro sociale “San Sebastiano” a Montagnareale il libro “I ragazzi di Regalpetra” di Gaetano Savatteri, edito da Rizzoli. L’autore sarà ospite nel centro nebroideo nell’ambito delle iniziative culturali patrocinate dall’amministrazione comunale retta dal sindaco Anna Sidoti.

Nel libro Savatteri esplora il lato oscuro e nascosto del suo paese e della sua giovinezza e racconta le proprie sensazioni derivanti dalla lettura di alcuni atti giudiziari riguardanti l’affiliazione alla mafia di quattro suoi concittadini, nonché coetanei. In questo lavoro l’autore fonde la ricostruzione dei fatti mafiosi avvenuti a Racalmuto con la propria biografia personale e con la storia di una comunità storicamente e geograficamente determinata.



L’ufficio stampa del Comune di Montagnareale

Commenti