Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

Gianluigi Paragone attacca l'IdV, Sonia Alfano (IdV: "Segue l'esempio dei suoi padroni"

Palermo, 5 Feb. "Il Sig. Paragone seguendo l'esempio dei suoi padroni sovverte la realtà, e, attraverso il canale youtube della RAI, compie un atto ignobile. Non mi aspettavo certo qualcosa di meglio da uno come lui" afferma l'On. Sonia Alfano riguardo alle accuse
che il conduttore de "L'Ultima Parola" ha rivolto a Luigi de Magistris e all'intero partito dell'Italia dei Valori. "Dubito che questo atteggiamento vile possa servire a far aumentare l'audience di un programma televisivo che è già fallito sul nascere, quindi Paragone farebbe meglio a evitare ulteriori cattive figure" prosegue la Alfano. "Ha già dimenticato - conclude - che ero stata contattata dalla sua redazione per partecipare alla prima puntata della trasmissione e che l'invito è stato disdetto a meno di 24 ore dalla registrazione? Allora forse non sono gli indipendenti di IdV ad avere paura di lui, ma l'esatto contrario".

Ufficio Stampa On. Sonia Alfano

Commenti

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.