Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

GIUSTIZIA: LUMIA (PD), BERLUSCONI RACCOLGA L’INVITO DI NAPOLITANO

Roma, 27 febbraio 2010 – “Berlusconi raccolga l’invito di Napolitano. Screditare la magistratura costantemente, col solo intento di intimidire ed evitare di sottoporsi al giudizio della legge, mette a rischio l’equilibrio istituzionale del nostro Paese, con conseguenze tali da pregiudicare le fondamenta stesse della civile convivenza”. Lo dice il senatore del Pd Giuseppe Lumia.
“Sparare a zero sulla magistratura – aggiunge – è diventato lo sport preferito del Presidente del Consiglio e dei suoi accoliti. Uno sport tanto irresponsabile quanto pericoloso, perché la delegittimazione dei giudici fa il gioco di chi non vuole rispettare le regole. Un meccanismo pericolosissimo che alimenta spregiudicatezza, prepotenza e illegalismo”.

Ufficio stampa
Matteo Scirè

Commenti

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.