Scorie nucleari: anche a Trapani il NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi

Manifestazione NO deposito scorie. Ciminnisi (M5S): "Auspichiamo presa di posizione di maggioranza e Governo di centrodestra".  La deputata ARS Cinqustelle Cristina Ciminnisi presente, unitamente alla coordinatrice Territoriale del M5S Francesca Trapani, alla manifestazione contro le scorie nucleari avvenuta a Trapani. Trapani, 2 maggio 2024  – "Come abbiamo già fatto a Segesta, anche a Trapani, oggi abbiamo manifestato il nostro NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi nei nostri territori. Come MoVimento 5 Stelle Sicilia, lavoreremo perché l’ARS approvi la mozione affinché Trapani e Calatafimi non diventino la pattumiera d’Italia. Ci preoccupa il fatto che non abbiamo ancora ascoltato un NO altrettanto deciso da parte della maggioranza di centrodestra, né da parte del Governo Regionale. Al contrario, sembrano giungere da autorevoli rappresentanti del territorio preoccupanti voci di 'disponibilità a valutare' le 'opportunità economiche'.

Messina, centauro messinese sorpreso dai Cc senza patente alla guida di una moto di grossa cilindrata

Messina, 06/02/2010 - Nel corso dei quotidiani servizi preventivi, svolti dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile nell’ambito del piano coordinato di controllo del territorio, nella tarda serata del 4 febbraio 2010, è stato fermato un giovane centauro che alla guida di un motociclo di grossa cilindrata sfrecciava lungo una strada del capoluogo peloritano. Sottoposto a controllo, il giovane, dopo gli accertamenti del caso, è risultato essere sprovvisto di patente di guida, poiché mai conseguita.
Nella circostanza pertanto, il motociclo veniva sottoposto a fermo amministrativo mentre il giovane veniva segnalato alla locale A.G. per guida senza patente.

Commenti