Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

Messina. Domani e dopodomani sciopero del personale del carrefour di Milazzo

(U.S.Cgil ME) – 12 feb ‘10 – Domani, sabato 13 febbraio, e dopodomani, domenica 14, tutto il personale dell’ipermercato Carrefour di Milazzo sciopereranno per protestare contro la mancata convocazione delle organizzazioni sindacali sul futuro dell’azienda.

A preoccupare gli oltre 100 dipendenti e i dirigenti di Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil, categorie sindacali del settore commercio, è l’ormai prossima scadenza della cassa integrazione attivata un anno fa per 39 lavoratori. “Nonostante le nostre richieste- spiegano Garufi della Filcams, Ribino della Fisascat e Gullotti della Uiltucs- l’azienda non ci ha comunicato quali siano le sue intenzioni e questo silenzio induce pensieri poco confortanti”. Un elemento che, tanto più in un periodo di crisi, ha provocato forte allarme tra i lavoratori che domani e dopodomani quindi sciopereranno.

“Ci auguriamo che l’azienda ci convochi al più presto per affrontare tutte le problematiche inerenti il punto vendita di Milazzo”, concludono i tre dirigenti sindacali.

A partire da domani mattina quindi i lavoratori presidieranno l’ingresso dell’Ipermercato per spiegare agli organi di informazione e ai cittadini le ragioni della loro protesta.

Commenti