Ponte sullo Stretto di Messina, Ciucci: Il via libera del Cipess è previsto a giugno

PONTE STRETTO, AD CIUCCI: AVVIO LAVORI IN ESTATE: " Il via libera del Cipess è previsto a giugno e consentirà di potere avviare la progettazione esecutiva e il programma delle opere anticipate, quali accantieramento, bonifica da ordigni bellici, indagini archeologiche e, in maniera graduale, le procedure espropriative. " Roma, 12 aprile 2025 - L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, intervistato dal nuovo settimanale economico “Moneta”, traccia lo stato di avanzamento del ponte sullo Stretto di Messina. Nell’intervista, Ciucci ha ricordato lo stato dell’iter - che lo scorso mercoledì ha registrato l’approvazione del report IROPI dal Consiglio dei Ministri – mentre sono in corso di predisposizione le comunicazioni al Ministero dell’Ambiente e alla Commissione Europea per gli aspetti relativi alla valutazione di incidenza ambientale. Tali procedure verranno concluse dopo Pasqua.   Il via libera del Cipess, che avrà luogo a valle dell’intero iter autorizz...

Messina. Domani e dopodomani sciopero del personale del carrefour di Milazzo

(U.S.Cgil ME) – 12 feb ‘10 – Domani, sabato 13 febbraio, e dopodomani, domenica 14, tutto il personale dell’ipermercato Carrefour di Milazzo sciopereranno per protestare contro la mancata convocazione delle organizzazioni sindacali sul futuro dell’azienda.

A preoccupare gli oltre 100 dipendenti e i dirigenti di Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil, categorie sindacali del settore commercio, è l’ormai prossima scadenza della cassa integrazione attivata un anno fa per 39 lavoratori. “Nonostante le nostre richieste- spiegano Garufi della Filcams, Ribino della Fisascat e Gullotti della Uiltucs- l’azienda non ci ha comunicato quali siano le sue intenzioni e questo silenzio induce pensieri poco confortanti”. Un elemento che, tanto più in un periodo di crisi, ha provocato forte allarme tra i lavoratori che domani e dopodomani quindi sciopereranno.

“Ci auguriamo che l’azienda ci convochi al più presto per affrontare tutte le problematiche inerenti il punto vendita di Milazzo”, concludono i tre dirigenti sindacali.

A partire da domani mattina quindi i lavoratori presidieranno l’ingresso dell’Ipermercato per spiegare agli organi di informazione e ai cittadini le ragioni della loro protesta.

Commenti